Il circo di babol perchè anche i bambini sono stilosi

circoLa Collezione A/I 2016-2017 di Babol Cachemire Milano trae la sua ispirazione dall’immaginario del circo nella sua declinazione più decadente e nostalgica, ma sempre giocosa e sognante.
Il circo, luogo di eccesso e di stravaganza, luogo di sogno e di divertimento, di clown, di artisti giocolieri e fenomeni unici, come solo i bambini sanno ancora essere.
Un’atmosfera sofisticata e rarefatta, tra passato e futuro, attraverso la semplicità scintillante del lusso e dell’alta qualità, il CIRCO DI BABOL.

In un mood fiabesco si ritrovano capi di maglieria preziosi ma dalle linee semplici, con modelli retro’ possibili nel quotidiano, unici nella qualità, confortevoli e morbidi , senza dimenticare la dimensione più divertente. Maglie calate manualmente una ad una su telai artigianali utilizzando solo materie prime di eccellente qualità, prime fra tutte il cachemire, ma anche lana e seta, un lusso da indossare.

La nuova collezione evoca la dimensione giocosa e malinconica dell’ambiente circense declinandola tra la ricercatezza del lusso e la comodità di outfits da bambino passando attraverso l’unicità data dalla lavorazione artigianale “Made in Italy”. Un perfetto connubio tra un atmosfera chic e una solida qualità.

Per le bambine, protagoniste di una FIABA di altri tempi, si privilegiano linee minimal ma rese uniche da dettagli chic e sofisticati, come le rouches, i ricami preziosi e il glitter delicato del lurex. Capi attuali, ma che sognano di un ambiente retro e sembrano a volte rubati dal camerino di un artista, con gli abiti bon ton, i piccoli cardigan, le mantelle. I colori predominanti sono il mattone, il verde bosco, il rosa sfumato, il bordeaux, inserimenti attuali, che si scaldano con i toni più neutri del cachemire.

Per i maschietti, le forme esprimono la sinergia tra il moderno ed il vintage e si adattano alla vivacità anche con il colore. Lo stile VINTAGE CIRCUS è interpretato infatti con modelli classici rivisitati come i girocollo a righe con cuciture a rovescio, i piccoli v con taschino, i cardigan slim-fit, la felpa con cappuccio. I capi sono arricchiti da particolari di stile come le toppe a stella e in tessuto vintage. I colori classici ispirati a tempi passati, come marrone, antracite e cammello, danno eleganza a un contesto giocoso, e si stemperano con i modelli e gli inserimenti di colore, come il mattone, il verde, il bordeaux.

I bebè si vestono di comodi e extrasoffici evergreen attualizzati con cura dei particolari e delle lavorazioni come la calda tuta in cachemire resa nuova dalle righe e dai dettagli a contrasto e gli spezzati con un look da “grandi”, per arrivare all’eleganza della seta e delle rouches. Lo stile è interpretato anche con modelli kimono e pantaloni sarouel e completato da accessori baby come le comode scarpine-calzino. I colori quelli predominanti in collezione, sfumati e mai ostentati.
Immancabili gli accessori, cappelli, colli, sciarpe, sempre caldi e soffici, che cercano la novità nei classici per i piccini. Cappelli come elfi, puffi e con i pon pon, per giocare con un capo super necessario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento