Fuori salone Milano Byblos ospita The Amazing Metal di Mattia Festa

byblos-fuori-saloneModa, arte e design si fondono nella mostra-evento che sarà presentata ufficialmente nella boutique di via della Spiga 33 venerdì 15 aprile dalle ore 18.

Byblos rinnova ancora una volta il fil rouge che lo lega all’universo dell’arte e del design con un evento unico in cui protagonista sarà l’opera originale dell’artista Mattia Festa.

Cornice speciale di questa evento sarà la boutique della maison in via della Spiga 33 a Milano che diventerà il centro ideale di un percorso esplorativo all’interno di una materia, l’acciaio, che, nelle mani del creativo, si apre a inedite sperimentazioni.

“The amazing metal” sarà presentato ufficialmente al pubblico venerdì 15 aprile dalle ore 18 con un cocktail e dj set.

I riflettori saranno puntati sulle opere in acciaio firmate da Mattia Festa –una seduta MF, uno zaino Stool Steel- realizzato in collaborazione con Marco Valentino-, e due sedute, Ves Pad e SignaT – e soprattutto sulla seduta realizzata per Byblos Milano, un’originale contaminazione tra lo spirito della maison e l’essenza più autentica della materia.

Un incontro forte, in cui l’acciaio diventa capace di trasfigurare il linguaggio della moda attraverso un materiale definito e forte, essenziale nella sua semplicità, che è in grado di esaltare l’aspetto primario dell’oggetto senza alterarlo ma amplificandolo con un forte impatto visivo.

“The amazing metal” rispecchia ancora una volta la forte vena sperimentale e creativa del marchio diretto da Manuel Facchini per offrire una visione nuova, multi sfaccettata e intensa del suo legame con l’arte.

Boutique Byblos – via della Spiga 33
Inaugurazione Venerdì 15 Aprile dalle ore 18,00 alle 20,30 in occasione del FUORISALONE 2016
dal 12 al 17 Aprile 2016 – orari di apertura store

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento