Rimini Wellness, la lezione di Pilates: il corpo che parla


Se anche voi, come noi, siete a Rimini Wellness non potete farvi scappare uno dei numerosi corsi di Pilates organizzati dalla Federazione Italiana Fitness. Nelle quattro giornate della fiera, infatti, l’area olistica presenta masterclass completamente gratuite con i professionisti e gli appassionati, guidate dai docenti del team federale. Le lezioni, inoltre, hanno il grande merito di rispecchiare i programmi didattici FIF presentati nel corso dell’anno.

Durante il nostro secondo giorno alla Fiera del Fitness abbiamo partecipato al corso tenuto da Gianpiero Marongiu: “il corpo che parla” che si è svolto presso il Padiglione C1, Area W-Pro. Questa ora di pilates è stata basata sull’utilizzo della morbidezza della soft ball con il fine di individuare le imperfezioni del nostro corpo e poterle così migliorare attraverso dei semplici ma efficaci esercizi.

Tanti appassionati e curiosi hanno partecipato a questo corso, con lo scopo di passare un’ora  in modo divertente e leggero per risultati assicurati! Il pilates, infatti, sta spopolando in tutto il mondo. Il metodo Pilates non ha marchio di registrazione, per cui ogni insegnante può adattare le sue lezioni al proprio stile e alla propria personalità. Unico imperativo è quello di rifarsi ai sei principi basilari del Pilates: respirazione, baricentro, precisione, concentrazione, controllo e fluidità. Ogni lezione di Pilates, infatti, richiede molta precisione dei movimenti che vengono così svolti rimandendo estremamente concentrati sulle mosse del corpo.

Ecco le nostre foto:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento