Il segreto del successo di Fiona May? Essere sportiva ed essere una mamma

Il segreto del successo di Fiona May? Essere sportiva ed essere una mammaUn esempio di donna sportiva, dinamica, determinata e indipendente: stiamo parlando della bravissima Fiona May. Classe 1969 Fiona May nel corso della propria carriera sportiva si è laureata due volte campionessa mondiale di salto in lungo. È tuttora la detentrice del record italiano di salto in lungo, sia outdoor che indoor. Avendo conquistato quattro medaglie ai campionati del mondo (due ori, un argento e un bronzo), la May è a tutt’oggi l’atleta italiana che più volte è salita sul podio ai campionati del mondo di atletica leggera.

50 anni ma niente si ferma nella sua vita. In una recente intervista a Vanity Fair la May ha dichiarato: “Quando dopo la mia vita sportiva ho voluto fare qualcosa di diverso e sfidarmi sono diventata un’attrice, per modo di dire, il processo è ancora in progress, mi cimento anche come presentatrice, perché mi piace parlare. Se gareggi non puoi parlare e io a lungo non ho potuto farlo”

Una vita sempre sulla cresta dell’onda e come si legge sull’Insider Fiona May è anche una mamma, una donna che ha sempre dato importanza ai suoi successi personali sportivi ma anche e soprattutto alla famiglia. Ed è proprio parlando della sua famiglia che la May si lascia andare ad alcune confessioni. “È impegnativo essere mamma, per me è la cosa più importante”, dice.

Fiona May ha due figlie femmine, anche se avrebbe voluto due maschi. Per seguirle la May ha rinunciato anche a tante cose perché per Fiona, come dicevamo, figli e famiglia sono delle priorità irrinunciabili. Ma come si giudica come mamma? Ecco cosa ha risposto Fiona.
“Sono severa. Nessuno ti da niente sul piatto, te lo devi conquistare, ma nel modo giusto e con rispetto. Ma 16 anni sono un’età difficile, è complicato avere sempre le cose giuste da dire in ogni situazione”.

Ma qual è il segreto di Fiona May? Forse la sua forza e la sua determinazione e prendere sempre la vita di petto, senza insicurezze in grado di offuscare gli obiettivi da raggiungere, sia nello sport che nella quotidianità.

E a 50 anni andare avanti con determinazione è per la May fondamentale, per dare amore e protezione alle sue figlie Larissa e Anastasia ma anche per dare un senso concreto alla sua vita.

Intervistata da Sky Sport la May ha parlato di una sua possibile erede nello sport, e ha puntato gli occhi sulla figlia Larissa.
“Lo spero, io voglio vedere qualcuno in Italia che batta il mio record, voglio vedere un progresso per la nostra atletica. Larissa può ottenere qualsiasi cosa, ma deve stare attenta…c’è sua sorella Anastasia..anche se è ancora troppo piccola e dovrà aspettare”.

Insomma la May è una donna speciale, da prendere come esempio nella vita e nello sport…Una donna che non si è mai arresa e che non si arrenderà mai!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010