lunedì 15 ottobre, 2018

Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado


Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado. Gli spaghetti sono l’emblema dell’Italia. Ecco perchè oggi vogliamo dirvi come fare un piatto diverso dal solito, usando come ingrediente l’avocado, un alimento che va molto di moda in questo periodo e che trova il consenso di molti esperti di cucina e non solo. E […]


Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocadoRicetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado. Gli spaghetti sono l’emblema dell’Italia. Ecco perchè oggi vogliamo dirvi come fare un piatto diverso dal solito, usando come ingrediente l’avocado, un alimento che va molto di moda in questo periodo e che trova il consenso di molti esperti di cucina e non solo. E allora: come fare gli spaghetti alla crema di avocado?

Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado

Ecco, passo passo, come fare un buon piatto di spaghetti alla crema di avocado. Prendete carta e penna e poi mettetevi ai fornelli!

1- Sbucciate l’avocado, tagliatelo a metà e frullatene 2/3 insieme al peperoncino e al succo di 1 lime fino a ottenere una crema vellutata.

2 – Tagliate a dadini il restante avocado e unitelo alla crema.

3 – Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata in cui avrete sciolto una bustina di zafferano.

4- Lavate 2 piccole zucchine, spuntatele e tagliatele a striscioline finissime e fatele saltare in padella con olio extravergine di oliva.

5- Pulite 10 fiori di zucca, tagliateli a striscioline e uniteli alla crema di avocado e alle zucchine, lasciate insaporire per qualche istante e poi spegnete il fuoco.

6- Aggiungete il basilico spezzettato, regolate di sale e di pepe. Diluite la salsa con due cucchiai di acqua di cottura della pasta e conditevi gli spaghetti al dente.

Come avete visto si tratta di una ricetta facile e veloce che vi consente di preparare una buon piatto di spaghetti diverso dal solito e presentarlo in tavola rispettando anche le tendenze culinarie di questo periodo.

foto| eat-drink-love.com


Articoli correlati


Come dimagrire con i 5 modi per perdere peso velocemente
Salute e dieta
Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale
Dieta come prepararsi a smaltire le calorie e i chili delle feste di Natale
Salute e dieta, Speciale Natale
Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna
Come idratarsi regolarmente anche in inverno con il freddo
Moda Donna
Cosa si mangia in gravidanza con i consigli Dukan per alimentarsi bene?
Salute e dieta