Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado

Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocadoRicetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado. Gli spaghetti sono l’emblema dell’Italia. Ecco perchè oggi vogliamo dirvi come fare un piatto diverso dal solito, usando come ingrediente l’avocado, un alimento che va molto di moda in questo periodo e che trova il consenso di molti esperti di cucina e non solo. E allora: come fare gli spaghetti alla crema di avocado?

Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado

Ecco, passo passo, come fare un buon piatto di spaghetti alla crema di avocado. Prendete carta e penna e poi mettetevi ai fornelli!

1- Sbucciate l’avocado, tagliatelo a metà e frullatene 2/3 insieme al peperoncino e al succo di 1 lime fino a ottenere una crema vellutata.

2 – Tagliate a dadini il restante avocado e unitelo alla crema.

3 – Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata in cui avrete sciolto una bustina di zafferano.

4- Lavate 2 piccole zucchine, spuntatele e tagliatele a striscioline finissime e fatele saltare in padella con olio extravergine di oliva.

5- Pulite 10 fiori di zucca, tagliateli a striscioline e uniteli alla crema di avocado e alle zucchine, lasciate insaporire per qualche istante e poi spegnete il fuoco.

6- Aggiungete il basilico spezzettato, regolate di sale e di pepe. Diluite la salsa con due cucchiai di acqua di cottura della pasta e conditevi gli spaghetti al dente.

Come avete visto si tratta di una ricetta facile e veloce che vi consente di preparare una buon piatto di spaghetti diverso dal solito e presentarlo in tavola rispettando anche le tendenze culinarie di questo periodo.

foto| eat-drink-love.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento