lunedì 03 Giugno, 2019

Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado


Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado. Gli spaghetti sono l’emblema dell’Italia. Ecco perchè oggi vogliamo dirvi come fare un piatto diverso dal solito, usando come ingrediente l’avocado, un alimento che va molto di moda in questo periodo e che trova il consenso di molti esperti di cucina e non solo. E […]


Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado

Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado. Gli spaghetti sono l’emblema dell’Italia. Ecco perchè oggi vogliamo dirvi come fare un piatto diverso dal solito, usando come ingrediente l’avocado, un alimento che va molto di moda in questo periodo e che trova il consenso di molti esperti di cucina e non solo. E allora: come fare gli spaghetti alla crema di avocado?

Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado

Ecco, passo passo, come fare un buon piatto di spaghetti alla crema di avocado. Prendete carta e penna e poi mettetevi ai fornelli!

1- Sbucciate l’avocado, tagliatelo a metà e frullatene 2/3 insieme al peperoncino e al succo di 1 lime fino a ottenere una crema vellutata.

2 – Tagliate a dadini il restante avocado e unitelo alla crema.

3 – Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata in cui avrete sciolto una bustina di zafferano.

4- Lavate 2 piccole zucchine, spuntatele e tagliatele a striscioline finissime e fatele saltare in padella con olio extravergine di oliva.

5- Pulite 10 fiori di zucca, tagliateli a striscioline e uniteli alla crema di avocado e alle zucchine, lasciate insaporire per qualche istante e poi spegnete il fuoco.

6- Aggiungete il basilico spezzettato, regolate di sale e di pepe. Diluite la salsa con due cucchiai di acqua di cottura della pasta e conditevi gli spaghetti al dente.

Come avete visto si tratta di una ricetta facile e veloce che vi consente di preparare una buon piatto di spaghetti diverso dal solito e presentarlo in tavola rispettando anche le tendenze culinarie di questo periodo.

foto| eat-drink-love.com


Loading...

Articoli correlati


Dieta dopo le vacanze estive come tornare in forma e perdere peso velocemente
Salute e dieta
Come ridurre lo stress in estate con la respirazione per stare bene con se stessi?
Salute e dieta
50 anni sbarco sulla Luna arriva la Cioccoluna torta mousse che reinterpreta la superficie lunare
Salute e dieta
Milly Carlucci ha scoperto di avere una malattia rara difficili le cure
Ballando con le stelle
Cos’è il ragno violino è velenoso come curarsi e come fare attenzione
Salute e dieta
Vissani attacca i vegani a La Vita in diretta:”Sono dei c0glionazzi. Viva l’amatriciana!”
Salute e dieta