O.b., l’assorbente interno per vivere quei giorni come tutti gli altri !

Anche per voi l’argomento “assorbente interno” è ancora un tabù? Sfatiamo insieme questo mito, allora. Seguiteci in questo nostro post perché oltre a raccontarvi la nostra esperienza vi parleremo anche della storia dell’assorbente interno. Nel 1950 in Germania la ginecologa Dott.ssa Judith Esser sperimentò su se stessa il fastidio di sentirsi indisposta e per questo cercò un modo per vivere le mestruazioni senza la scomodità dell’assorbente. E il modo fu l’invenzione dell’assorbente interno. O.b. sono appunto le iniziali dell’espressione tedesca che significa “senza assorbente”. Per togliere qualsiasi fastidio in quei giorni, l’invenzione della dottoressa fu davvero una rivoluzione. In pratica con l’assorbente interno si assorbiva il flusso internamente, prima della sua fuoriuscita. E la sensazione di benessere ci guadagnava !

Dagli anni 50 ad oggi di tempo ne è passato ma ancora oggi alcuni tabù intorno all’assorbente interno non sono finiti. Ma lasciarsi “catturare” da questi tabù porta inevitabilmente e far riemergere quelle sensazioni di fastidio tipiche di quei giorni. Ad esempio: quante volte avete rinunciato allo sport in quei giorni per paura di sporcarvi? O ancora, a quanti abiti succinti avete rinunciato per la paura di far vedere ciò che “non dovrebbe essere visto” ? Con O.b, scegliendo la tipologia più adatta alle vostre esigenze, potrete vivere i giorni del ciclo mestruale in maniera più spensierata! Un po’ come abbiamo fatto noi, testando il prodotto e riuscendo a vivere le nostre giornate come tutte le altre, fuori dal ciclo. La nostra esperienza con O.b. può definirsi decisamente positiva. Libertà di movimento, leggerezza, tranquillità psico fisica e comodità. Basta, quindi, con i falsi miti ! E il nostro test ci ha fatto ancora di più comprendere come O.b. sia tecnologia all’avanguardia senza dimenticare la comodità, l’igiene e la protezione:

Adesso iniziamo davvero a sfatare tutti i miti ! iniziamo. Usare O.b. conviene per molte ragioni. Innanzi tutto O.b è avvolto da un retino protettivo che elimina il rischio di dispersione di materiale assorbente. In più il cordoncino è cucito all’interno del tampone. In questo modo si evita il rischio che si stacchi. Non c’è più limite al movimento. Infatti O.b. si adatta alla forma del corpo grazie alla sua espansione radiale.

Con O.B. poi non c’è il rischio di sporcarsi in quanto gli assorbenti hanno tutti i canalini elicoidali che permettono di convogliare il sangue in modo più efficace all’interno del tampone. Infine gli assorbenti O.b. sono sempre sottoposti a rigorosi controlli di qualità. Quindi, concludendo, salute, comodità, pulizia e rispetto della microfibra batterica vaginale. Insomma una soluzione unica  !

Ma vogliamo dirvi ancora qualcosa in più. Gli O.b. sono gli unici assorbenti interni ad avere il rivestimento SilkTouch™morbido come seta; così sarà più facile sia inserirli che rimuoverli.

Quali tipi di O.b. esistono e quali potete usare ?

Per un flusso molto abbondante e dopo il parto puoi usare Ob. Super Plus mentre per un flusso da medio ad abbondante prova O.b. Super. Per le prime volte, invece,  è consigliabile utilizzare O.b. mini O.b.

Tutto chiaro ? Vi abbiamo convinte ? Se si fate come noi, usate O.b e per qualsiasi informazione ulteriore non dimenticate di consultare il sito internet http://www.myob.it/

Articolo sponsorizzato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento