Le App che ti fanno bene: tutti vogliono curarsi con..un touch!


Che cosa può fare uno smartphone per la tua salute? Un sacco di cose. Può misurare il tuo battito cardiaco, può contare quanti passi fai in un giorno, ti segnala quali verdure di stagione preferire, ti propone esercizi per rilassarti..e tante latre cose!

E’ evidente come il mercato delle app di salute sia in pieno boom e come moltissime donne si facciano “aiutare” sempre di più dai propri smartphone di ultima generazione.
Alcune App sono davvero interessanti e possono dare una mano a gestire piccoli disturbi o a reperire utili informazioni. Qui di seguito vi proponiamo alcune delle app più wellness del momento che si possono scaricare (su iTunes o App Store se si possiede un iPhone o un iPad, o su Google Play si si utilizza il sistema Android).

Quanto fumi è un App studiata dal Ministero della Salute in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità: serve ad avere la percezione di quante sigarette si fumano e, se si sta smettendo, seguire i miglioramenti attraverso dei semplici grafici. Prima di iniziare si può fare un test per quantificare la tua dipendenza. Secondo gli esperti che l’hanno progettata, questa App aiuta a ridurre subito del 20% il consumo giornaliero di sigarette.

Agenda della salute: bisogna inserire i propri dati e poi si avranno le informazioni relative ai controlli consigliati dalla Fondazione Veronesi nell’ambito della prevenzione dei tumori e la periodicità con cui farli. Sono disponibili anche consigli e dritte per la salvaguardia del nostro benessere.

iDrinkWater per iPhone e Bere Allarme Acqua per Android: l’app ti avvisa, in base all’intervallo di tempo che si imposta, quando è il momento di bere. Questo per non dimenticare la raccomandazione di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno.

iVista: sviluppata dal Centro oculistico dell’Istituto Clinico Humanitas ti permette di controllare la salute dei tuoi occhi, con veloci test per intercettare difetti come miopia e daltonismo. Propone anche semplici esercizi per ridurre lo stress e l’affaticamento e aiuta a ricordarsi di fare una pausa da pc e tablet.

Melodie rilassanti e suoni zen per dormire: soffrite d’insonnia? Seleziona dal menù i suoni o le melodie che preferisci, distendetevi e vedrete che il sonno arriverà. Indicata per fare compagnia ai bambini, per favorire la nanna oppure la meditazione.

Che ne dite? Voi usate queste App Wellness?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento