mercoledì 10 agosto, 2011

Ecco perchè il nervoso fa venire il mal di pancia!


Un colpo duro per le più romantiche: la scienza decreta che allo sviluppo delle funzioni cognitive e quindi del cervello contribuisce anche la flora intestinale. La relazione tra i batteri intestinali e mente è stata scoperta dai ricercatori dello svedese Karolinska Institutet(una delle più importanti istituzioni di educazione universitaria in medicina nel mondo,ogni anno il […]



Un colpo duro per le più romantiche: la scienza decreta che allo sviluppo delle funzioni cognitive e quindi del cervello contribuisce anche la flora intestinale. La relazione tra i batteri intestinali e mente è stata scoperta dai ricercatori dello svedese Karolinska Institutet(una delle più importanti istituzioni di educazione universitaria in medicina nel mondo,ogni anno il comitato dell’istituto seleziona i vincitori del Premio Nobel per la medicina).

Che l’intestino sia ricco di terminazioni nervose,tanto da essere definito un “secondo cervello” era già noto,ma ora si aprono nuove possibilità di ricerca,soprattutto nell’ambito delle patologie del sistema nervoso.

Tutto normale,quindi,se fidanzato,lavoro e traffico ci fanno venire il mal di pancia!


Articoli correlati


Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna
Come idratarsi regolarmente anche in inverno con il freddo
Moda Donna
Cosa si mangia in gravidanza con i consigli Dukan per alimentarsi bene?
Salute e dieta
Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici
Salute e dieta
Ecco perché la pasta non fa ingrassare
Salute e dieta
Vacanze di Natale perchè in montagna ci si abbronza di più?
Salute e dieta