Ecco i 9 superfood che ti servono in estate per aiutare la pelle e nutrirla

Ecco i 9 superfood che ti servono in estate per aiutare la pelle e nutrirlaEcco i 9 superfood che ti servono in estate per aiutare la pelle e nutrirla. Quali sono i cibi ricchi di nutrienti che possono aiutare la vostra pelle e proteggervi dai raggi nocivi del sole?

Ecco i 9 superfood che ti servono in estate per aiutare la pelle e nutrirla

Ci sono alimenti detti superfood che possono aiutarvi. Se siete alla ricerca di creme adatte alla vostra pelle, per proteggerla, affidatevi, oltre che a queste, anche ai superfood.

Eccone 9 :

ALIMENTI DELLA PELLE: LE BACCHE
SOPRATTUTTO: MIRTILLI, LAMPONI, FRUTTI DI BOSCO, FRAGOLE
Mirtilli, lamponi, frutti di bosco e fragole sono pieni di polifenoli e antociani, potenti antiossidanti che possono aiutare a combattere i danni dei radicali liberi sulla superficie della pelle che risultano dalle tossine e da fattori di stress ambientali e dallo stile di vita.

Un recente studio di Harvard ha scoperto che i mirtilli e i lamponi mangiati tre volte alla settimana potrebbero anche aiutare il cuore. Hanno anche dei buoni livelli di vitamina C che aiuta il collagene a mantenere la pelle sana e solida. Queste bacche aiutano anche con la funzione immunitaria che significa pelle sana.

L’ESTRATTO DI SEMI D’UVA
L’estratto di semi d’uva è un nutriente speciale perché dona luce alla vostra pelle.

La salute della pelle è legata alla salute dell’apparato digerente, alla funzione digestiva e alla regolarità

Gli estratti sono un ottimo modo di ottenere quantità concentrate di supercibi nella vostra dieta.

L’estratto di semi d’uva contiene antiossidanti complessi ricchi di oligomerici proanthocyanidin o OPC, sostanze chimiche potenti all’interno dell’estratto che hanno dimostrato di essere antiossidanti incredibili.

LE BACCHE DI GOJI E ACAI
I minerali delle bacche di Goji aiutano a ridurre le comparsa di rughe.

Un piccolo studio del 2010 sui topi pubblicato nel 2010 sulla rivista fotochimica, Fotobiologia e scienza ha trovato che coloro che avevano consumato il succo delle bacche di goji erano protetti dai danni alla pelle indotti dai raggi UVA. Infatti hanno alti livelli di vitamina A, che è utilissima alle cellule della pelle. Quando si associano le bacche di goji con mirtilli, lamponi e fragole si ottiene un cocktail di sostanze nutritive eccellenti.

Le bacche di Acai, sono bacche color porpora originaria dell’America centrale e del Sud America, sono ricche di antiossidanti e contengono da 10 a 30 volte la quantità di anthcyanidins – un tipo di antiossidante – trovato nel vino rosso. Sono utili per la pelle, non solo a causa delle loro qualità antiossidanti (questo significa che possono aiutare a combattere i danni dei radicali liberi), ma anche per la loro capacità di aiutare a ridurre l’iperpigmentazione o macchie scure della pelle causate da elevati livelli di esposizione al sole.

I MIRTILLI E ARANCIA AMARA
Arancia amara e mirtillo hanno, come suggerisce il nome, una qualità amara. La salute della pelle è legata alla salute dell’apparato digerente, e le qualità amare degli alimenti come questi contribuiranno a promuovere un fegato sano e la funzione della colecisti, con conseguente un migliore metabolismo dei grassi e l’eliminazione delle tossine.

I cibi amari come la cicoria, l’indivia, i finocchi, gli spinaci e il tè verde sono favolosi per la salute della pelle in generale.

La medicina ayurvedica praticata in India da secoli, utilizza l’arancia amara come ingrediente protettivo per l’invecchiamento della pelle. Il mirtillo ha potenti antimicrobici e capacità antiossidanti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010