Who*s Who presenta la collezione per il prossimo inverno

Per il prossimo Autunno/Inverno Who*s Who mixa ispirazioni stilistiche e contaminazioni culturali, in un viaggio creativo e modernamente sofisticato che dal lontano Perù porta le protagoniste della stagione all’interno delle surreali atmosfere di una serra liberty.

White Collection. Ispirata ad Amelia Erahart, prima donna pilota ad attraversare in volo l’Oceano Atlantico, la collezione White rievoca le esplorazioni aeree su Lima e sul Machu Picchu, terra dell’Eldorado, con chiari riferimenti ai capi delle uniformi ufficiali degli aviatori anni ’30. Dalle antiche tradizioni peruviane e dalla terra dell’oro giungono decorazioni tridimensionali di pietre colorate e prismi metallizzati, memoria delle ricche vesti dei sacerdoti Inca, che suggeriscono anche pregiate lavorazioni per i filati più tecnologici, alternati a tessuti di lana e cashmere, lana e viscosa o jersey tramato. La calla selvatica, fiore tipico degli araldi delle famiglie limegne, diventa motivo raffinato sulla seta e sui tessuti jacquard, tra miscele di sovrapposizioni cromatiche e dissolvenze di righe verticali. I fregi delle vecchie chiese padronali si trasformano in stampe all-over dall’effetto tapestry, accanto al nuovo pied-de-poule e ai disegni di mongolfiere. Le stripes multicolore riprese dalle tipiche stuoie peruviane sono movimentate da resche black & white sugli abiti e sulle maxi maglie dallo spirito etno-sprtivo. Una varietà di grafiche iper-contemporanee che infine si uniscono e miscelano nella stampa pittorica della stagione, tanto iconica quanto versatile.Instant Fashion” è il concetto che sottende questa proposta di capi da interpretare e accostare in modo sempre nuovo e diverso, dal giorno alla sera, per un total look completato da preziosi bijoux e borse di pelle con dettagli araldici in rilievo.

Black Collection. Aristo-Rock è il mood della collezione Black, illuminata dai raggi di sole che filtrano attraverso le alte vetrate di una serra immaginaria. Dalle atmosfere della corrente liberty emergono ricercati bouquet floreali, rielaborate graficamente in accattivanti sfumature dal notevole impatto grafico. Un’ideale di femminilità decisa e a tratti romantica, che spazia dalle pellicce in forti color-block – tra cui il visone intarsiato in motivi a rombi – ai capotti e maxi-cardigan con morbidi revers a lembo, fino ai completi che mixano pelle e tessuto in geometrie sinuose. E poi balze, drappeggi, giochi e contrasti asimmetrici di diverse lunghezze; dettagli creati per evidenziare sempre i volumi, siano essi oversize o più vicini al corpo. Sulle stampe dall’effetto tridimensionale spiccano dettagli di fregi decorativi con ricami di perle e macro peonie dall’aspetto liquido, alternati alle figure di cigni elegantissimi e pesci di diversa misura, tramati anche nella maglieria. Righe micro e macro si fondono nei capi in jersey double oppure si svelano dai movimenti di pieghe degli abiti con lavorazione au jour e sulle aperture laterali dei pantaloni. I cappotti sono accoglienti, protettivi, realizzati in panno di cashmere e impreziositi da inserti di maglieria sui colli e sulle maniche. Infine, tra gli accessori must della stagione, i collant in leggerissima microfibra, esaltati da lavorazioni jacquard a pois nei toni della stagione.

Icons. La delicata seduzione dei quadri di Giovanni Boldini che diventa contemporanea, non più da esporre in una galleria d’arte ma da vivere: questa l’ispirazione della collezione Icons che esprime una sensualità ricercata e iper-contemporanea caratterizzata da tessuti impalpabili e lavorazioni couture.  Cappottini di maglia a righe e abiti animati da maxi pieghe; trame di mohair intarsiate con geometrie di lana merinos e stampe su chiffon e crêpe sablè; ricami di cristalli e pietre. Per una dama metropolitana che rifinisce la propria immagine indossando cappellini di pelle decorati da esplosioni di rose “rock style”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento