Vogue Fashion’s Night Out a Milano in programma per il 17 settembre


Il prossimo 17 settembre è in programma a Milano la Vogue Fashion’s Night Out.  Ad annunciarlo il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani.

Un anniversario che celebra il profondo legame tra Milano e la Moda facendo partecipe di questa festa tutta la città e i suoi abitanti”. Così l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani.

Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto il traguardo del quinto anno rinnovando l’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out con Milano, che risponde sempre con grande entusiasmo alla serata – dice il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Coinvolgendo migliaia di persone e giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con il territorio. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano“.

Vogue Fashion’s Night Out offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi di vendita sono stati destinati a numerosi progetti benefici. Con le edizioni VFNO 2012, in seguito al terribile sisma che ha colpito l’Emilia Romagna a maggio dello scorso anno, Vogue Italia è sceso in campo per le zone coinvolte e grazie alle vendite effettuate durante la serata i fondi sono stati impiegati per iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza.

Quest’anno l’attenzione della VFNO sarà volta alla riqualificazione di un’area annessa all’incubatore di impresa sociale di via Valtrompia 65 in zona Quarto Oggiaro che prevede la messa  in opera di un campo sportivo esterno per pallavolo, pallacanestro e calcetto con annessi spogliatoi, il ripristino dell’area verde circostante e l’attrezzatura di una sala riunioni prospiciente il giardino. L’opera completerebbe l’intervento Urban II cofinanziato dall’UE che ha permesso  il recupero di ampie aree degradate del quartiere.

Anche in questa quinta edizione Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà centinaia di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti delle scorse edizioni. Le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all’iniziativa: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set.

Seguiteci per il programma completo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento