Tony Ward, la Haute Couture FW 2012-2013 ispirata alle forme geometriche

Il passaggio graduale da una tonalità all’altra, quel tocco leggero che ammalia l’occhio in un divenire mai brusco, estremamente femminile, di un’eleganza assoluta: il colore gioca con se stesso, si mimetizza nei toni ora più chiari ora più scuri. Cambia, restando fedele a se stesso: è così che per questa Collezione Autunno Inverno 2012/13 Tony Ward gioca con i colori, dal blu notte all’argento, dal rosa al lilla e dal rosso al nero.

“Sfumate” non sono solo le tonalità dei colori scelti, ma anche le linee degli abiti e dei tailleurs che compongono la collezione: costruite e femminili che accarezzano il corpo, creando volumi e movimenti senza brusche vertigini, asimmetrie inusuali, in una sinfonia di stoffe pregiate che danzano intorno al corpo in una ‘nuance’ tutta sartoriale.

Dove la geometria è di rigore nell’eccezionale costruzione dei capi, la preziosità dei ricami fatti a mano, gli effetti di trasparenza e il degradè dei colori armonizzano sapientemente l’insieme in un crescendo di raffinata esclusività. Ed è così che nascono le piccole giacche dalla forma impeccabile, gli abiti corti e strutturati ispirati alle forme artistiche di Renzo Piano e Santiago Calatrava. Gli stessi giochi di volume che si ritrovano negli abiti da gran sera, realizzati con Sete delicatamente drappeggiate o con Gazar stampato e ornati di Pizzo Chantilly e Macramè. La collezione è la rivisitazione delle linee architettoniche, un nuovo modo di interpretare una femminilità soave, come le infinite sfumature di colore della collezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento