Sì Sposaitalia Collezioni lancia White Carpet Fashion Show

Sì Sposaitalia Collezioni lancia White Carpet Fashion Show

Sì Sposaitalia Collezioni lancia White Carpet Fashion Show. In programma dal 6 al 9 Aprile, Sì Sposaitalia Collezionianticipa le date e cambia il format: lancia White Carpet Fashion Show, il défilé che dal cuore di Milano porta al pubblico internazionale il nuovo concept dell’universo cerimonia: moderno e innovativo.

Sì Sposaitalia Collezioni lancia White Carpet Fashion Show

Nella sua prossima edizione, Sì Sposaitalia Collezioni sarà infatti inaugurato da una passerella speciale che, nella prima giornata di evento vedrà sfilare nomi importanti del panorama prêt-à-porter all’interno di una prestigiosa location in centro Città. Designer di fama internazionale mostreranno infatti le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia. Un connubio tra creatività e manifattura che passa anche attraverso l’arte e la cultura. Motivo ispiratore delle collezioni sarà infatti “Trionfo D’Amore”, l’installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900, andata in mostra presso il Castello Sforzesco – all’interno del progetto Milano XL – durante la scorsa edizione della Milan Fashion Week. Milano, già capitale della moda, diventa quindi fulcro di un nuovo format della bridal week che coniuga savoir-faire e fashion appeal. Una novità che si affianca alla scelta, coraggiosa, di anticipare le date rispetto alle maggiori fiere internazionali. “Un progetto che nasce con l’obiettivo di rafforzare l’impatto della manifestazione a livello internazionale” – spiega Simona Greco, Direttore di Sì Sposaitalia Collezioni – “puntando su due elementi chiave: la qualità dell’offerta e l’appeal che il sistema moda italiano esercita nel mondo”.

Il White Carpet Fashion Show, sulla cui location vige ancora riserbo, si inserisce all’interno della più ampia e già affermata Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione organizzata da Fiera Milano all’interno degli spazi espostivi di fieramilanocity che negli anni ha registrato un crescente successo tanto da diventare il punto di riferimento nel settore, a livello nazionale e internazionale. Oltre 200 collezioni, di cui il 35% proveniente dall’estero sono i numeri che contraddistinguono la fiera. La scelta di lanciare il nuovo format e di cambiare lo schedule fa parte di una più ampia strategia di rinnovamento che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità già manifesta dell’evento e di potenziarne l’impatto su scala globale.

Sì Sposaitalia Collezioni è l’appuntamento più glamour della Milano Bridal Week. Da oltre 40 anni leader indiscussa del mercato presenta le collezioni di abiti da sposa‚ cerimonia uomo‚ donna‚ bambino e accessori. A Sì Sposaitalia Collezioni sono protagonisti l’eccellenza della manifattura, l’elevata qualità dei materiali impiegati e la creatività dei couturier che si legano all’esperienza imprenditoriale di aziende che hanno la capacità di penetrare fortemente il mercato internazionale, conferendo al Salone la capacità di attrarre buyer provenienti da tutto il mondo. Sì Sposaitalia Collezioni, in tal senso, è una vetrina perfetta per mostrare l’eleganza e la raffinatezza delle lavorazioni sartoriali, nonché un’occasione irripetibile di business e scambio di idee per tutti gli operatori del settore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento