Milano Moda Donna 2013, la sfilata di Aigner AI 2013-2014

Oggi dopo aver assistito allo splendido spettacolo della sfilata di Moschino, Roccobarocco e Iceberg è stato il momento di Aigner. La nuova collezione Autunno/Inverno di Aigner porta in passerella gli opposti che si attraggono. L’Head Designer Christian Beck enfatizza il contrasto caldo-freddo ed esalta il femminile, il dolce ed il misterioso. Si tratta di un gioco animato con gli elementi primordiali e naturali e allo stesso tempo altrettanto mistici.

La collezione è caratterizzata da grandi volumi, ampi cappotti in visone e giacche con cappuccio in tessuto tecnico con finiture luccicanti, capi dal fit perfetto e rigoroso. Abiti da sera dalla silhouette classica, ma estremamente femminili vanno insieme a costruire una simbiosi armonica e affascinante. Grande importanza data anche ai tessuti, a partire dal pizzo, opaco e in qualche modo ruvido o delicato e morbido con finitura in metallo, tessuti soffici, bouclé, lana grossa e stampe floreali nebulose su georgette di seta e un fine merletto con un appeal moderno che pervade l’intera collezione.

Assoluto must-have della collezione è la “Cybill bag”, nuova versione della preziosa “Evi Bag” della collezione Heritage. La borsa Cybill è il ponte tra la tradizione e le ultime tendenze della moda. Unisce atemporalità con il gusto moderno. Una versione esclusiva di questa borsa è l’edizione limitata in combinazione con la pelliccia, denominata “Cybill with Fox”, che è stata creata solo per la sfilata.

La gamma di colori negli abiti e negli accessori sono colori forti, saturati, incluse le tinte verde acqua, i colori naturali e della terra, evocanti il mondo dei miti e delle leggende – dal lapis al porpora, includendo anche le tonalità della porcellana.

L’amore per la pelle si esplica anche nei dettagli creativi e sorprendenti delle borse di lusso: uno dei tratti distintivi principali è la reinterpretazione floreale del motivo Fair Isle, che qui non è nordico e freddo glaciale, ma al contrario si presenta in una veste fiorita e mistica.

La pelliccia e i dettagli lavorati a maglia o gli intrecci in pelle elaborati rendono le nuove creazioni delle borse un must. Un tocco di lusso viene dato da elementi metallici eleganti, in oro chiaro. Che sia una chiusura twist lock, zip o a catena sono adornate con il logo ferro di cavallo, caratterizzante il marchio Aigner.

Le borse sono state create nelle tipiche forme di Aigner: distinte e significative. La Maison tedesca rimane fedele alla maestria artigiana tradizionale, e anche in questa stagione dà molta importanza alla suprema qualità della pelle, ai manufatti di prima categoria ed ai design moderni. I classici, come “All In” e “Icon Cover” acquiscono una nuova linfa vitale, con nuovi elementi creativi.

Bellissime clutch con ornamenti metallici o dettagli in volpe per un tocco di vero lusso.

Il risultato: design in pelle esclusivo, frutto di una combinazione tra tradizione e innovazione in un modo alquanto speciale: a volte l’aspetto è tradizionale e pulito, altre volte sofisticato, e altre volte è semplicemente femminile.

Cosa ne pensate?

GUARDA IL LOOK DI KAREN P. QUI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento