Sergei Grinko presenta “Solaris”, la nuova collezione donna SS13

Sergei Grinko chiama la sua nuova Collezione Donna Primavera Estate 2013, “Solaris”, in omaggio al celebre romanzo di S. Lem (1961), adattato, per il grande schermo in ben 2 occasioni a distanza di 30 anni l’uno dall’altro da due fra i più innovativi e pregnanti registi cinematografici, degli ultimi cinquanta anni: il russo Andrej Tarkovskij (nel 1972) dal un lato e lo statunitense Steven Soderbergh (2002) dall’altro.

Come tutti ricordano, “Solaris” è la storia di una profonda intrinseca consonanza tra l’essere umano e il suo luogo di origine: la natura. Tutto parte da un’attenta ed accurata riflessione di una piccola zona verde di campagna, dove il protagonista pare perdersi nei propri pensieri durante la contemplazione di uno stagno carico di mistero. Ma prima di riuscire a risolvere questo mistero interiore egli dovrà raggiungere la stazione orbitante appunto attorno al pianeta Solaris, incontrando gli strani fenomeni provocati dall’oceano pensante, sostanza in grado di materializzare e vivificare persone presenti soltanto nella mente dei tre scienziati rimasti sul luogo di ricerca. E’ un’opera filosofica prima che narrativa e/o cinematografica in cui si descrive un mondo artistico in cui tutto accade lentamente, come in natura, alternando visuali a colori albianco e al nero. Un mondo in cui l’uomo fatica a trovare la soluzione, e forse non è neanche detto che la trovi poiché piuttosto che di andare ad esplorare misteriosi oceani pensanti sarebbe più opportuno fermarsi a meditare assistendo al continuo miracolo della natura terrestre, con i suoi alberi il suoi fiori, i suoi fiumi, la sua pioggia e le sue foglie.

E’ quindi la “natura” nei suoi elementi più affascinanti, come la fauna e la flora terrestre a trovare estrinsecazione massima nelle stampe esclusive su seta della nuova collezione donna Sergei Grinko SS2013, in cui lo stilista enfatizza e rielabora nel suo tipico stile tridimensionale e colora con nuance tenui dai toni pastello che vanno dal lavanda al pesco, al verde chiarissimo, fino all’indaco,  e comunque intervallate, come nell’opera ispiratrice di cui sopra, da capi interamente bianchi o compiutamente neri. La donna Sergei Grinko, quindi, per la prossima Primavera estate 2013, vive e si muove costantemente in geometrie eleganti e definite, con capi dai tagli precisi, e dalle siluette estremamente bon ton, configuranti una nuova sofisticata femminilità. L’allure da Bell’Epoque si fonde con tagli e volumi futuristici e spaziali che contribuiscono, insieme alle alte cinture ed alle chiusure gioiello a segnare una precisa elegante vestibilità e dove trova principale presenza una particolare rivisitazione del cd. “pigiama palazzo”.

Gli stessi accessori formati da pregiate spille e collane, sono improntati ad una rivisitazione in chiave futuristica del gioiello decò e ornano oltre che gli stessi abiti, altresì le meravigliose borse  e pochette (Regondi for Sergei Grinko). Grandi collane gioiello ed elementi applicati in polipropilene e metacrilato (James di Marco per Sergei Grinko) inoltre, impreziosiscono le creazioni della collezione  e si fondano con i 15 modelli di calzature esclusive realizzate in forma di capule collection con etichetta Sergei Grinko for Pakerson, appunto prodotte artigianalmente in Toscana dal notissimo marchio Pakerson®. 

I tessuti e materiali utilizzati nella presente collezione sia di abbigliamento sia di accessori, quali borse e calzature, sono appunto le sete stampate in forma esclusiva, sia sul tuille che sull’organza, il cotoni doppiati ed ammorbiditi dalla fibra di seta nonchè la pelle sotto forma di impalpabile e leggerissima nappa, artigianalmente lavorata da Colva for Sergei Grinko.
Completano la collezione  un’intera linea di legwearing (Ileanacalze per Sergei Grinko) in cui con filati unici trova pieno sviluppo stilistico e tematico tutto ciò che è presente in collezione dai materiali, ai colori, finanche alle stampe esclusive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento