Prada, le scarpe che fanno fuoco e fiamme!

Prada ci ha avvisato: nella prossima primavera-estate le scarpe andranno a fuoco! Non si tratta di un’immagine figurata, ma i sandali e le zeppe colorati e in pelle verniciata della prossima stagione ricordano le vecchie cadillac con le loro fiamme sulla parte posteriore. Miuccia Prada cos’ha fatto quindi? Ha preso una Cadillac…e l’ha trasformata in scarpa. Il risultato? Fantastico!


La designer, infatti, è riuscita a coniugare in maniera perfetta ironia e stile permettendo a tutte le fashion addict di indossare le ultime tendenze del momento in modo assolutamente divertente.

La femminilità incredibile di queste calzature è data dalla presenza di veri e propri rossetti sulla parte posteriore della scarpa, dai colori illuminati grazie alla vernice e dalla combinazione di tonalità decisamente vincente. Infine, nella parte anteriore, sono applicate delle pietre preziose che illuminano la calzata. La collezione si compone di decolletes open toe e di zeppe con plateau rivestito e decorato ai due lati con le fiamme. Il motivo delle fiamme è stato ripreso, inoltre, anche nella collezione borse: clutch decorate con fiamme e automobili ruggenti.

Queste divertenti scarpe di Prada avevano già destato molta ammirazione nella Fashion Week dello scorso settembre e, adesso, è arrivato il momento di vederle finalmente indossate per le strade delle città più fashion del mondo! Oltre ai numerosi servizi fotografici che le hanno viste protagoniste (Vogue, Harper’s Bazaar e Marie Claire), infatti, le abbiamo viste anche ai piedi della fashionissima Anna Dello Russo durante la scorsa Milano Fashion Week.

L’effetto della scarpa è magnifico anche visto attraverso l’occhio fotografico: il piede sembra che stia per prendere il volo. Le scarpe Prada possono essere intese come una metafora della vita di oggi: dobbiamo accelerare, dobbiamo correre, dobbiamo stare al passo con i tempi e.. se possiamo farlo con dei sandali Prada ai piedi tanto meglio!

Noi le adoriamo, e voi cosa ne pensate?

Cercale anche su Zalando!

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento