Pepe Jeans autunno-inverno, collezione Andy Warhol


La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans A/I 2011 trae ispirazione dagli Anni 70, dalla vita e dalle opere dell’emblematico artista in quel periodo. Prendendo spunto dall’iconica Factory e dalle ragazze di New York di quel periodo, oltre che dalla produzione artistica di Andy Warhol, è stata creata un’ampia collezione di capi glamour, da sera e dallo spirito rock&roll, sempre caratterizzati da quel tocco underground che è tipico del brand.

Questa collezione è unica e ciascun capo che la compone è davvero speciale.

Nuovi tessuti con sfumature metalliche nei toni dell’oro invecchiato e del bronzo abbinati ad altri materiali  più fluidi come lo chiffon stampato o una serie di T-shirt dalle consistenze diverse e felpe con stampe delle opere più celebri dell’artista.

Silhouette più morbide, con blazer, giacche di pelle, camicie con cravatta, abiti a righe lavorati a maglia o asimmetrici che si combinano perfettamente tra loro per creare look forti per ragazze che amano osare.


Per questa collezione, per quanto i riguarda i disegni, oltre alle classiche immagini di Marilyn, Campbells, Dollar, Shoes o i Ritratti, sono stati utilizzati anche i poster cinematografici di Warhol, come ad esempio “Chelsea Girls” con le immagini di Edie, di Nico o Gems, oppure ancora del ponte di Brooklin. Un’attenzione particolare è stata riservata all’uso del materiale fotografico.

Grazie ad un uso sapiente del colore, si trovano tocchi di rosso e di blu, ma la raffinatezza della sera spicca con i blu notte, i viola, i neri e grigi oltre ai già citati toni metallici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento