venerdì 30 settembre, 2011

Pepe Jeans autunno-inverno, collezione Andy Warhol


La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans A/I 2011 trae ispirazione dagli Anni 70, dalla vita e dalle opere dell’emblematico artista in quel periodo. Prendendo spunto dall’iconica Factory e dalle ragazze di New York di quel periodo, oltre che dalla produzione artistica di Andy Warhol, è stata creata un’ampia collezione di capi glamour, da sera […]



La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans A/I 2011 trae ispirazione dagli Anni 70, dalla vita e dalle opere dell’emblematico artista in quel periodo. Prendendo spunto dall’iconica Factory e dalle ragazze di New York di quel periodo, oltre che dalla produzione artistica di Andy Warhol, è stata creata un’ampia collezione di capi glamour, da sera e dallo spirito rock&roll, sempre caratterizzati da quel tocco underground che è tipico del brand.

Questa collezione è unica e ciascun capo che la compone è davvero speciale.

Nuovi tessuti con sfumature metalliche nei toni dell’oro invecchiato e del bronzo abbinati ad altri materiali  più fluidi come lo chiffon stampato o una serie di T-shirt dalle consistenze diverse e felpe con stampe delle opere più celebri dell’artista.

Silhouette più morbide, con blazer, giacche di pelle, camicie con cravatta, abiti a righe lavorati a maglia o asimmetrici che si combinano perfettamente tra loro per creare look forti per ragazze che amano osare.


Per questa collezione, per quanto i riguarda i disegni, oltre alle classiche immagini di Marilyn, Campbells, Dollar, Shoes o i Ritratti, sono stati utilizzati anche i poster cinematografici di Warhol, come ad esempio “Chelsea Girls” con le immagini di Edie, di Nico o Gems, oppure ancora del ponte di Brooklin. Un’attenzione particolare è stata riservata all’uso del materiale fotografico.

Grazie ad un uso sapiente del colore, si trovano tocchi di rosso e di blu, ma la raffinatezza della sera spicca con i blu notte, i viola, i neri e grigi oltre ai già citati toni metallici.


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping