Patrizia Pepe, la nuova collezione Luxury Gone Bad


LUXURY GONE BAD
è il nome della Nuova Collezione Donna per la Primavera Estate 2012 di Patrizia Pepe. Il lusso scopre la sua anima ruvida, sporcato e graffiato da unghie Rock, traccia nuovi, elettrizzanti percorsi di eleganza. La raffinatezza degli anni ’30, si combina con l’estetica glam delle dive Rock anni ’70, per una femminilità in volo su un jet privato tra Londra e Ibiza. Foulards, come recuperati dagli armadi di viaggiatrici di lusso, diventano Abiti dalla costruzione volutamente imperfetta, le eleganti stampe trattate e anticate con irriverenza Rock.

Stuoie in jacquard, giacchine ricamate, dalle raffinate tonalità, dove la linea pulita viene spezzata dall’applicazione di lunghe frange e di catene. I colori predominanti sono: rosa, grigi, beige, bianchi, deserto, acqua e marroni. Questi colori naturali e tenui vengono interrotte e folgorate da lampi cromatici fluo (verde acido, blu voltaico). L’anima minimal, classico Patrizia Pepe, viene rielaborata e ridettagliata con tocchi aggiuntivi preziosi. Fiocchi sui Pantaloni, Biker Pants trapuntati. Decostruite le Giacche in Jersey, che si fanno cardigans grazie ad un effetto tricot. Pizzo sul collo di Trench in nylon. Zip in evidenza su abiti e galvaniche in rame chiaro rimarcano una personalità energica e volitiva.

Presente una contrapposizione tra volumi: capi estremamente lineari davanti rivelano sul retro impreviste linee ovali e molto fluide. Preziose costruzioni a Bustier dominano sia corpetti che abiti. Sulla lingerie, Pizzo e Satin trasparente si accendono di strass, per reggiseni da portare con disinvoltura anche sotto le giacche.

Le lunghezze di Gonne e Abiti non hanno più vie di mezzo: short o long. Una femminilità sexy e sauvage incede tra ampi spacchi fluttuanti. Elementi Rock e Decò: file di paillettes e jaiss neri su abitini geometrici. Per la parte Denim, lavaggi blitch, dal sapore vissuto, sovrapposizione di  tele dal sapore 70’s per modelli destroyed o a zampa. Fluidi i volumi.

Nella parte Leather: in Suede Pantaloni, Camicie e Shorts stringati. Il classico Biker viene riletto in chiave lussuosa con la costruzione di ampie maniche a campana. Giacche in pelle laserata, impreziosite da fiori in pelle e borchie. Pantaloni in Nappa stretch o con stampa pitone laminato, effetto snake sui Giubbotti.

Altrettanto di impatto gli Accessori. Intrecci in cuoio, catene arricchite da croquet su Borse dai pellami morbidi. Zip e tiralampo gioiello su modelli minimal. Frange per tracolle, micro Bags in metallo. Sandali su tacchi vertiginosi o bassi, con frange di catene e fiori di cuoio. Foulards stampati, Cinture borchiate. Coralli, conchiglie e cristalli per Bijoux gioiello. Pulsazioni glamour per un nuovo concetto di lusso, a ritmo tra classicità e istinto Rock.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento