Mango Kendall Jenner e la tendenza Tribal Spirit

MANGO_TribalSpirit- RGBMANGO presenta Tribal Spirit, la prima delle quattro tendenze oggetto delle campagne pubblicitarie di questa Primavera/Estate 2016. Il marchio rivela la notizia alcuni giorni dopo aver annunciato la nuova strategia aziendale, basata sul concept fast fashion e il lancio di una campagna pubblicitaria diversa ogni mese in cui la tendenza del momento è protagonista insieme al volto che meglio la definisce. In questa occasione il marchio vede la partecipazione della nota modella statunitense Kendall Jenner per presentare una collezione di bellezza libera e fusione culturale, tipica della savana più selvaggia.

Tribal Spiritè la tendenza di ispirazione etnica per il prossimo mese di febbraio. La combinazione di stampe in tessuti come il camoscio mette in evidenza il carattere più naturale di una tendenza associata alla stagione estiva. Un’esplosione di colori terra con toni marrone come cammello e sabbia, oltre a colori come il senape, si mescola con l’abbondanza di accessori per ottenere look di ispirazione tribale con uno spirito libero.

A proposito della collezione e del nuovo lavoro Kendall ha dichiarato: “Sono molto felice di essere stata scelta per presentare la sezione Tribal Spirit della collezione. Mi piacciono i disegni, i tessuti e le forme. Riflettono perfettamente la bellezza della natura, elemento al quale la collezione si è maggiormente ispirata. Le foto che abbiamo creato sul set mostrano perfettamente il messaggio della collezione e allo stesso tempo vi sono capi fantastici. Siamo riusciti a realizzare immagini bellissime e lavorare con tutto il team MANGO è stata un’esperienza unica.”

Assidua frequentatrice delle grandi passerelle del mondo della moda, Kendall ha sfilato per nomi come Chanel, Bottega Veneta, Fendi o Givenchy, solo per citarne alcuni. Alla fine del 2015 è stata nominata dalla rivista Time la ragazza più influente del mondo, insieme alla sorella Kylie.

La campagna, realizzata a inizio dicembre, è stata realizzata presso un noto studio fotografico di Londra. Alla sessione hanno contribuito anche Lucia Pieroni e Paul Hanlon, incaricati rispettivamente del make-up e delle acconciature.

La campagna sarà pubblicata sulle varie piattaforme di comunicazione del marchio a partire dal 1° febbraio prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento