Malìparmi presenta la nuova collezione Autunno-Inverno 2012: Identity


Malìparmi
ha presentato oggi a Palazzo Visconti la nuova collezione Autunno-Inverno 2012 ‘’Identity’’. ‘’La nostra identità è il patrimonio più prezioso” spiega Annalisa Paresi, presidente di Malìparmi, “è proprio  non perdere di vista le nostri radici che ci ha permesso nel tempo di crescere e di guardare al futuro con slancio, grazie a solide e concrete basi’’. “L’identità è l’anima di un marchio, è il fil rouge che pervade tutte le nostre creazioni” dichiara Silvia Bisconti, direttore artistico di Malìparmi. “Per questa nuova collezione abbiamo voluto mostrare all’esterno quello che per noi è il cuore della nostra identità, e abbiamo scelto di farlo attraverso le icone che negli anni sono diventate veri e propri simboli del nostro stile’’.

Proprio per raccontare questi simboli è stato creato un percorso. Si è accolti da una folla di donne, le silhouette Malìparmi più rappresentative che, di stagione in stagione, hanno definito lo stile e i valori del marchio. L’excursus prosegue con un omaggio a Marol Paresi, anima fondatrice dell’azienda. Con il suo stile, la spiccata creatività, l’amore per i viaggi, la curiosità per le diverse culture e la forte passione ha creato le radici del marchio. Il viaggio culmina in un’immaginaria città “Identity”, fatta di grattacieli, vetrine di negozi e ascensori virtuali di building metropolitani che raccontano le icone dell’identità Malìparmi, le nuove silhouette e il mondo degli accessori.

Cinque forme iconiche da sempre presenti nelle collezioni e tre diversi ‘’modi di vestire’’ questi capi: il colore, la stampa, il ricamo. Una matrice precisa, solida e sincera: l’identità del marchio. “Precisa Patchouli”, l’abito di Malìparmi per eccellenza, come una tela da pittore è la base ideale per stampe e ricami; ”A skirt”, la gonna semplice e facile, come un tubino classico, dona però maggiore vestibilità e comodità;  ”Afrika coat”, simbolo riconoscibile dello stile Malìparmi, rimanda agli anni ’50 e ’60, quando il cappottino era sinonimo di femminilità ed eleganza; “Cardigan 50’s”,“Feminine Top” comodo e femminile, non può mancare nell’armadio o nella valigia di ogni donna; , più di una canottiera, meno di una T-shirt, lo si indossa a vista o lo si lascia soltanto intravedere.

La nuova silhouette Identity ha come punto focale la gonna, leggera e pesante insieme, reale o trompe l’oeil: indossi un abito, ma all’apparenza è un top e una gonna. E’ perfetta con il piumino ultraleggero in due lunghezze, la tracolla bag patchwork in tanti materiali e il tronchetto con il calzino maschile a costine. Completano la silhouette la micro-cinturina in pelle su cappotti e piumini, per segnare il punto vita e le perle rieditate dagli archivi delle prime collezioni Malìparmi.

Patchwork e colore sono i protagonisti della nuova collezione di accessori. Il patchwork in molti materiali armoniosamente combinati: suede in colori dégradé, whips con velluto e whips con suede in due disegni geometrici, il cocco con pelle “craquelé”, il cavallino con suede e canneté maltinto coloratissimo. Nuova la tracolla con pattina, oltre alla shopping bag dell’identità Malìparmi, anche in versione verticale. Abbinate le scarpe: il nuovo tronchetto, la Kate incrociata e ricamata con il tacco e la comodità di sempre, immancabili gli stivali. Scarves & dintorni, capsule di sciarpe e foulard con stampe esclusive e lavorazioni artigianali. Nuovi modelli di top, semplici nell’idea e nella costruzione: poche cuciture e un nastro trasformano un accessorio in qualcosa da indossare.

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