martedì 27 Dicembre, 2011

Look di Capodanno: bon ton, glam o rock?


Con il countdown in attesa della notte più lunga dell’anno molte donne saranno alle prese con la scelta dell’abito più adatto per festeggiare lo scoccare della mezzanotte. Capodanno può essere infatti un’occasione per osare in stravaganze di stile e per sentirsi particolarmente belle ed attraenti. L’importante è che l’abito rispecchi la personalità e che contemporaneamente […]



Con il countdown in attesa della notte più lunga dell’anno molte donne saranno alle prese con la scelta dell’abito più adatto per festeggiare lo scoccare della mezzanotte. Capodanno può essere infatti un’occasione per osare in stravaganze di stile e per sentirsi particolarmente belle ed attraenti. L’importante è che l’abito rispecchi la personalità e che contemporaneamente esalti i punti di forza del proprio corpo. Per iniziare il nuovo anno con stile la maison Impero Couture consiglia di scegliere l’abito che più ci valorizza, evitando eccessi che non siano in armonia con la propria silhouette.

Ecco allora alcuni suggerimenti della maison per individuare il look giusto per la notte di San Silvestro: l’abito dev’essere prima di tutto adatto all’evento e, dunque, in base alla location scelta per trascorrere la notte più festosa dell’anno, ogni donna potrà scegliere di essere bon ton, glamour o rock chic. Se la serata è particolarmente sofisticata, in un ambiente elegante e garbato si prediligerà un gusto classico, dunque un abito lungo in raso o seta nelle tonalità di tendenza per l’autunno inverno come il bordeaux o il rosso, il verde petrolio, il viola, ma anche l’arancione, il marrone, il giallo o l’indaco oppure si opterà per l’intramontabile e sempre elegantissimo nero abbinato al bianco.

La donna glamour, per un Capodanno tra amici in un’atmosfera frizzante e meno rigorosa, sceglierà un outfit easy e libero nelle mescolanze di generi e stili, scintillando magari in abitini dai bagliori argentei o dorati, tessuti metallici e richiami al look degli anni ’20. Più aggressiva e audace la donna rock-chic che, per una serata stravagante, non mancherà di stupire con uno stile esuberante indossando must have per quest’inverno: pellicce declinate in boleri, cappotti o gilet che sprigionano il loro animo più rock, ma anche abiti in pizzo in stile bohemien. Il passepartout di Capodanno resta tuttavia per Impero Couture l’abito in raso o seta nella nuance rosso fuoco che è anche di buon auspicio per il nuovo anno.


Loading...

Articoli correlati


Elisabetta Franchi il documentario della sua vita su Real Time
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2019 date e orari
Milano Moda Donna
Roberta Ruiu incanta Venezia sul red carpet abito e gioielli
Moda Donna
Teresa Langella e Andrea Del Corso sul red carpet di Venezia 2019 ma che c’entrano?
Moda Donna
Melissa Satta sul red carpet del Festival di Venezia 2019 abito e look
Moda Donna
Moda donna stilosa per l’autunno inverno 2019/20 passione per il colore
Moda Donna