Lacoste festeggia l’80° anniversario con la nuova edizione della scarpa da tennis René

scarpa da tennis René
Se avete voglia do una scarpa da tennis innovativa e diversa dal solito, la nuova edizione della scarpa da tennis da donna René Lacoste fa proprio al caso vostro! La storica scarpa da tennis del noto marchio, nata nel 1963, si rinnova e assume una nuova veste: in canvas, con trama a lisca di pesce, con zeppa ton sur ton, è disponibile nei toni del bianco latte, giallo crema e rosso ciliegia.

Da 80 anni l’iconico coccodrillo che guarda verso destra incarna il mito di LACOSTE. Nacque nel 1933 su un campo da tennis, non appena il campione francese René Lacoste rivoluzionò la moda maschile sostituendo la tradizionale camicia a maniche lunghe in tessuto inamidato con un
leggero e comodo modello a mezzamanica in jersey di cotone a nido d’ape, meglio conosciuto oggi come la classica polo LACOSTE. Sempre conscio del suo glorioso passato sportivo ed eternamente alla ricerca di nuove espressioni di eleganza e di comfort, il marchio ha progressivamente arricchito e ampliato le sue collezioni, fino a diventare un vero e proprio lifestyle brand.

I quattro fondamenti risalenti agli anni ’30 che hanno portato LACOSTE al successo nel mondo della moda a livello internazionale sono: l’autenticità, l’audacia, l’empatia e una certa gioia di vivere. Attualmente, il Coccodrillo è presente in 110 paesi diversi dove attraverso una rete distributiva che comprende anche 1160 boutique monomarca si vendono due prodotti LACOSTE ogni secondo. Nel 2011 il marchio ha raggiunto un volume d’affari all‟ingrosso di 1,6 miliardi di euro, pari a 3,7 miliardi di euro al dettaglio, di cui 90% generato al di fuori della Francia. Passo per passo, l‟azienda ha esteso le proprie sfere di competenze nel settore grazie a collaborazioni strategiche ispirate all’intuizione di René Lacoste del 1933.

Il gruppo LACOSTE, che detiene il marchio, anima e coordina le varie licenze siglate con i rispettivi partner industriali: Devanlay per l’abbigliamento e la pelletteria, Pentland per la calzatura, Procter & Gamble per i profumi, Marchon per gli occhiali, Movado per gli orologi, il gruppo Zucchi per gli articoli tessili per la casa, e il gruppo GL Bijoux per i gioielli. Ogni prodotto esprime immancabilmente l’inconfondibile arte di vivere di LACOSTE.

Il fatto che il Coccodrillo stia per compiere 80 anni rappresenta per il marchio una notevole pietra miliare. Eppure, la più grande fonte di felicità per LACOSTE consiste nella constatazione che il Coccodrillo va avanti con gli anni senza nemmeno una ruga. Il motivo? Semplicemente, pur orgoglioso della propria eredità, il brand non ha mai preso il successo per scontato, né si è adagiato sugli allori. Il rinnovamento continuo di LACOSTE si basa su un principio tanto elementare quanto vitale: ossia, ispirarsi a e costruire su uno straordinario passato ma sempre cercando di forgiare il futuro. L’esempio più attinente e lampante di questo atteggiamento sta nella polo LACOSTE, perché dalla sua nascita nel lontano 1933 ha subìto un‟infinita serie di rivisitazioni e riletture. Anno dopo anno, decennio dopo decennio. Quindi, come il Coccodrillo, ha acquisito un fascino senza tempo.

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Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

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