La proposta donna di Delsiena, il nuovo progetto Otto Asole


Del Siena
per la prossima primavera-estate 2012 lancia un nuovo progetto, Otto Asole. Il nome prende ispirazione dalle asole della camicia che, in questo caso, sono otto. Per la prima volta il Gruppo Del Siena si avvicina al mondo femminile, la donna come centro, motore per una nuova sfida, in cui gli elementi in gioco riguardano la nascita di un nuovo marchio. La volontà è quella di creare qualcosa di nuovo, proponendo la prima linea interamente dedicata alla donna.

Il nuovo brand nella sua sperimentazione include anche l’uomo: l’obiettivo è percepire la camicia non come un semplice capo d’abbigliamento ma come uno status symbol intramontabile che subisce l’evoluzioni della società contemporanea.

Il progetto è curato da Giovanni Palermo, stilista in grado di reinterpretare l’essenza della camicia. La natura di Otto Asole è ideata per trasmettere il luxury vintage della camiceria attraverso sartorialità, trattamenti, vestibilità e l’esclusività del Made in Italy.

Il nuovo brand punta alla conquista di una fascia di mercato medio-alta, che si mostra  ricettiva alle novità e alle nuove tendenze.  Il messaggio stilistico spinge verso il rinnovo di un prodotto classico ma in egual modo ironico e innovativo, dal labeling, che raffigura un simpatico pinguino al packaging, rinnovato grazie a fantasie damascate. Nuances delicate, largo alla luminosità del bianco a cui si affianca il rosa, l’azzurro e il jeans (chambrays). Il nuovo imperativo è contraddistinto dai sottocolli declinati con contrasti cromatici e stampe a fantasia.

I processi di lavorazione
si completano dopo numerose fasi, attraversando le cuciture della camicia con fili pregiati e i dettagli sartoriali sulle maniche.  I bottoni, rigorosamente in  madreperla, sono cuciti al Giglio, i colli sono estraibili e di diversa natura e massima attenzione viene riservata al punto seno. Un prodotto esclusivamente Made in Italy la cui qualità e vestibilità sono garantite da una piacevole sensazione tattile, che si rinnova ogni qual volta s’indossi la propria camicia, coniugando abilmente tradizione, innovazione tecnologica e creatività. Il take off di Otto Asole è il trampolino di lancio per una nuova esperienza legata alla scoperta di un percorso in cui le donne e le loro esigenze sono in primo piano e dove il rinnovo dello stile maschile acquisisce un  tocco diverso entrando in una nuova fase evolutiva.

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