La nuova collezione Bershka SS 2013: Romantica o Urban?

Il fotografo Henrik Purienne firma la nuova campagna Spring Summer 2013 del marchio Bershka: l’artista di origine sudafricana ha dato espressione all’ispirazione tropicale della collezione estiva attraverso una serie di scatti emozionanti.

Bershka presenta per la stagione SS 2013, BSK, una delle sue collezioni più all’avanguardia: capi dal taglio asimmetrico, con giochi di trasparenze e multi-layer, con predominanza di pantaloni alla caviglia super skinny, uniti a bandana e copri spalle.

L’anima più romantica è incarnata da colori chiari e naturali, toni nude e rosati con un tocco di antracite e champagne. I tessuti vaporosi danno un look femminile a capi come giacche di pelle o gonne lunghe. Risaltano applicazioni di piccole balze e fiori su giacche tipo bomber di mussola. Un tocco colorato è dato dai toni sorbetto, che creano i nuovi fluo sotto un velo di mussola bianca. Le forme sportive sono rivisitate attraverso le stampe di ispirazione indú.

La collezione metropolitana è caratterizzata da pennellate folk in stile retro, dove jeans e stampe si uniscono per ottenere un effetto urban. Per quanto riguarda il denim, l’effetto bleach compare su giubbini, giacche e shorts sfrangiati. Le influenze etniche sono esaltate da tratti nuovi e femminili, applicazioni metalliche e ricami con mini stampe ikat.

Per la sera, la collezione più sofisticata rivela tre tendenze. La prima predilige tessuti tecnici su capi dal look sportivo, con fantasie di linee rette e tessuti leggeri. La seconda ha un allure romantica, vagamente boho, dove spiccano il corallo e i gialli, che utilizzano il plissè in degradé e i pizzi. La terza tendenza, dall’anima selvaggia, prevede dettagli e stampe feline in colori iridescenti, con fantasie metalliche e ciondoli. Come must have troviamo la gonna lunga in paillettes di diversi colori.

Grande importanza per gli accessori, realizzati con materiali di ultima generazione, come vinile e metacrilato per la bigiotteria e borse tipo scatole trasparenti. Le rifiniture laminate tipo foil metallizzato, su colori come rosa, verde, blu o bianco, saranno dettagli imprescindibili per questa stagione. Ampio uso dei toni iridescenti, utilizzati per bigiotteria in forme e tagli geometrici.

Anche le calzature riflettono queste tendenze di laminati e metallizzati, così come le rifiniture iridescenti, sia su scarpe basse che su zeppe e tacchi. Borchie e applicazioni metalliche continuano inoltre una delle tendenze più importanti della stagione invernale. Anche i colori fluo non mancheranno: il lime si rivela il nuovo must have. Tra i materiali, spazio agli abbinamenti inusuali, come vinile, pelle rifinita in nappa e camoscio. Novità sono le suole lavorate in blocco, per calzature compatte e voluminose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento