La collezione di Manuel Facchini debutta in Italia a la Rinascente

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La collezione di Manuel Facchini debutta in Italia a la Rinascente. Protagonista dell’evento #enjoythefrontrow nello store milanese con una sfilata dedicata e vetrine personalizzate. 

La collezione di Manuel Facchini debutta in Italia a la Rinascente

[15:06:34] m.incerpi: Appuntamento dall’11 al 15 ottobre presso la Rinascente Milano piazza Duomo con il debutto italiano della collezione Manuel Facchini FW 2016 che, dopo il successo ottenuto in Europa e nel mondo, arriva finalmente sul suolo nazionale, patria dello stilista.

L’occasione è #enjoythefrontrow il nuovo format firmato dal celebre department store meneghino nato con l’obiettivo di avvicinare la moda al grande pubblico facendo vivere in prima persona l’esperienza della fashion week e permettendo, al contempo, di celebrare i talenti del fashion system nazionale con una serie di presentazioni ad hoc.

Il 13 ottobre – dalle ore 13 alle 14.30 riflettori puntati su Manuel Facchini che, reduce dal successo ottenuto con il suo fashion show a Londra durante la recente settimana della moda inglese, porta per la prima volta la linea che ha il suo nome in Italia. Per l’occasione sarà protagonista di un catwalk speciale con la collezione FW 2016: una linea in cui la razionalità geometrica incontra la sinuosità dell’arte dando vita a un’armonia di abiti, la rigorosità geometrica di Micheal Hansmeyer si fonde con la fluidità tridimensionale delle opere di carta di Richard Sweeney.

Un’estetica definita e precisa che amplifica ancora una volta il dna del brand e che sarà acquistabile in tempo reale dal pubblico secondo la logica emozionale del “see now, buy now”, oltre che rimanere in vendita presso lo store per tutta la stagione.

Non solo. Per tutta la settimana, una vetrina emozionale dell’esclusivo e centralissimo department store sarà vestita con i capi della collezione firmata da Manuel Facchini; per l’occasione, verrà messo in vendita anche il dress indossato da Skin, la frontwoman degli Skunk Anansie, per il Bocelli&Zanetti night 2016,  un abito speciale in cui lo jacquard di seta fil coupé dialoga con il lurex nero dando vita a inedite geometrie.

Una collaborazione importante che sublima la strategia del brand di puntare su prestigiosi multimarca in Italia e all’estero che si basa, a un anno e mezzo dalla sua nascita, su uno sviluppo rapido worldwide seguendo un trend estremamente positivo.

#enjoythefrontrow è un evento realizzato da la Rinascente, ideato dalla giornalista Paola Bottelli, che conferma ancora una volta l’impegno del department store nell’individuare nuove modalità di shopping entertainment.

 

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Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

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