ISLO, la magnifica collezione di scarpe e accessori per la primavera-estate 2012

Per la prossima primavera-estate 2012, il marchio Islo – Isabella Lo Russo presenta una magnifica collezione di scarpe, borse e accessori. Parola d’ordine: colore! Il vero protagonista della nuova collezione estiva. Presente in tutte le sue varianti, una palette ariosa e originale che va dalle tinte fluo alle tonalità più naturali della terra. Una collezione ispirata al mare, che spazia dall’azzurro verde acqua, alle tonalità del corallo.

A partire dall’arancione, must have della prossima stagione insieme alle sue gradazioni in color salmone, coral e tulipano, per arrivare al verde smeraldo e turchese, il colore preferito della stilista bolognese, sempre presente nelle sue originalissime collezioni.

La donna Islo è femminile ed elegante, grazie alle linee raffinate dei suoi sandali dai toni naturali della corda e del beige e quelli dall’allure bon ton indicati per le occasioni importanti, come il cipria nei preziosissimi sandali decorati da una rosa di organza o da fiocchi. Non mancano tocchi di innovazione, si gioca con accostamenti insoliti di tonalità piene e luminose d’ispirazione ‘70s o con tacchi bicolor realizzati dai migliori artigiani del Made in Italy.

I prodotti Islo infatti si sono sempre distinti per le linee accattivanti e per la continua ricerca stilistica, merito della qualità dei materiali rigorosamente scelti e prodotti dalla migliore tradizione di pelletterie e concerie italiane.

I modelli proposti sono molteplici, a partire dalle décolleté con e senza plateau ai sandali, realizzati entrambi nei differenti materiali, yuta camoscio o nappa traforata dal gusto retrò anni ’50. Un’esplosione di colore saturo e brillante caratterizza la linea power colours delle ballerine per la prima volta realizzate in raffia e la capsule collection d’ispirazione maschile proposta in vernice fluo. Un’attenzione particolare va alla serie luxury in vero pitone: ballerine, sandali flat, zeppe, décolletée open toe e sandali arricchiti da cinturini incrociati, pezzi unici dai colori più sofisticati di stagione..per vere shoes addicted!

I Must have della collezione Islo P/E 2012 sono: il sandalo bicolor in cavallino e la décolleté vertiginosa con fiocchetto in tessuto Vichy per rendere omaggio a uno dei primissimi e tra i più venduti modelli Islo, che ha contribuito a confermare l’originalità delle linee di Isabella Lorusso. Modello di punta per la prossima estate è il particolarissimo sandalo con zeppa, realizzato con l’accostamento di gradazioni di colore nei differenti materiali, camoscio, laminato e corda: accessorio chic per essere protagonista nelle calde serate estive.

Una delle novità di questa collezione è la linea bon ton daily wear con il tacco medio alto, che spazia dal sandalo traforato, alla décolleté in vernice o in nappa con borchie per una donna che ama essere chic e glamour in ogni occasione. Sempre attuali invece le calzature con fondo e tacco in legno che spaziano dai sabot, ai sandali e stivali per chi non vuole rinunciare ai trend del momento!

Islo completa la sua collezione estiva con le borse e i bijoux. Pellami pregiati, vernici e  tessuti cocco si alternano in un gioco di raffinati contrappunti cromatici, da abbinare perfettamente ai sandali e alle décolletée. La linea è composta dalle handbags in stampa pitone e dalle morbide sacche in pelle nei colori navy cruise; ma la  vera novità assoluta della collezione sono le pochette realizzate in stampa cocco con le borchie arricchite dal dettaglio fashion del bracciale abbinato.

Come bijoux la stilista bolognese propone collane, bangle e cuff in plexi; la palette colori anche qui va dalle tonalità accese multicolor ai colori più naturali della terra, entrambi tempestati di swarovsky, borchie e strass da abbinare agli orecchini a forma di goccia, cuore, corona e chiave di violino. Frizzante e ironica è invece la linea con il ciondolo a forma di rana, realizzata in plexi colorato con all’interno il dettaglio in contrasto in pizzo, per una donna charmante con un pizzico di ironia che contraddistingue la classica femminilità della donna Islo.

Cercale anche online!

Photo| via Islo website

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento