Chiara Ferragni for Yamamay, flop o successo?


Qualche giorno fa, esattamente il 5 marzo, la capsule collection Chiara Ferragni for Yamamay è stata messa in vendita on line, sul sito ufficiale del brand. Per chi non la conoscesse, Chiara Ferragni è l’ideatrice di “The Blonde Salad”, e risulta essere una delle blogger più famose e popolari del web. La sua collaborazione con il brand di intimo Yamamay, ha portato alla creazione di una mini collezione per la primavera/estate 2012 , sia intimo che mare, il cui punto di forza sono i colori, vivaci e brillanti, abbinati a micro stampe e pizzo. Ma la scelta fatta dal brand di lingerie ha scaturito nei clienti affezionati non poche critiche e dissensi, la collezione che porta la faccia della bionda blogger effettivamente non è nulla di entusiasmante dal punto di vista stilistico, non c’è nessuna novità eclatante ma solo la rivisitazione in chiave molto colorata di capi dalle linee già conosciute. Sulla pagina Facebook di Yamamay però i commenti negativi, cancellati e bloccati, si susseguono incessantemente, non viene condivisa la scelta della Ferragni come testimonial, della quale non vengono comprese le competenze in materia di lingerie e moda in generale e le affezionate clienti del brand, che si dicono deluse da questa scelta, si dichiarano come clienti perse. In fondo si sa, e deve averlo pensato anche Yamamay, che se ne parli bene o che se ne parli male l’importante è che se ne parli.

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