mercoledì 04 novembre, 2015

Il film Billy Elliot compie 15 anni, Burberry festeggia con un cast inglese di talenti per la nuova campagna


Burberry lancia la Campagna Festive 2015 con un cast inglese di talenti: Romeo Beckham, Elton John, Naomi Campbell solo per fare qualche nome. Il film Festive ha debuttato su tutte le piattaforme Burberry ieri sera alle ore 20.00. L’occasione è stato il quindicesimo compleanno del film Billy Elliot. ‘Billy Elliot è un film incredibile, così pieno […]


Burberry-Festive-Film-Cast,
Burberry
lancia la Campagna Festive 2015 con un cast inglese di talenti: Romeo Beckham, Elton John, Naomi Campbell solo per fare qualche nome. Il film Festive ha debuttato su tutte le piattaforme Burberry ieri sera alle ore 20.00. L’occasione è stato il quindicesimo compleanno del film Billy Elliot.

‘Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterne celebrare il 15º anniversario attraverso la nostra campagna per le feste. È stato anche un privilegio enorme lavorare con dei talenti britannici così incredibili e iconici: basti dire che fanno parte del cast alcuni dei migliori nomi nel campo del cinema, della musica e della moda, ed è stato molto divertente lavorare con tutti loro per fare questo film speciale’ Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry

Il cast della Campagna Festive 2015 di Burberry

Burberry ha svelato i talenti della sua Campagna Festive 2015. Un cast tutto inglese di attori, musicisti e modelli ha fatto la sua comparsa in un film di tre minuti in prima assoluta su tutte le piattaforme Burberry ieri sera alle ore 20. Fra i protagonist: Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley.

Il ‘Film Burberry Festive’ rende omaggio a Billy Elliot, l’iconico film inglese vincitore del premio BAFTA, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. Si basa sulla sequenza di apertura del film, di cui presenta un brano originale e la colonna sonora ‘Cosmic Dancer’ di T Rex.

La prima visione del film Burberry dedicato a Billy Elliot

Il ‘Film Burberry Festive’ è stato svelato per la prima volta ieri sera nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street, a Londra, durante un evento presentato da Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry, e da Sir Elton John. Successivamente, la campagna è stata condivisa a partire dalle 20 su tutte le piattaforme Burberry, tra cui Burberry.com, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+ e Sina Weibo, fino alla fine dell’anno. Il fotografo di fama mondiale Mario Testino ha realizzato una campagna separata di fotografie in cui compaiono Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay, che sarà presentata sulla stampa e sulle testate digitali.

Burberry e la celebrazione dell’eredità di Billy Elliot

La produzione originale di Billy Elliot ha creato un lascito per il sostegno filantropico della comunità locale di Easington, Contea di Durham, dove è ambientato il film. A supporto di questa iniziativa, Burberry ha deciso di donare £500.000, che saranno divisi fra due enti di beneficenza, Place2Be e la County Durham Community Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla riduzione degli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’impiego in quella zona.
Questa donazione è un segno di riconoscimento per la partecipazione dei diversi artisti alla campagna.

Regali Burberry per le feste

Il lancio della campagna coincide con la disponibilità nei negozi e su Burberry.com dell’intera gamma di regali Burberry per le feste, fra cui i capi iconici celebrati nella campagna: il trench tradizionale realizzato in Inghilterra, la sciarpa di cashmere realizzata in Scozia, la sartorialità Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata, la Baby Bucket Bag e il make-up Burberry Beauty creato da Wendy Rowe, consulente artistica per il make-up di Burberry.
Oggi, su Burberry.com viene lanciato anche ‘The Book of Gifts’ con le proposte di regali per le feste per uomo, donna, bambino e per la casa, compresi i capi presentati nella campagna Festive. Un servizio di Ritiro-in-Negozio consente ai clienti di tutto il mondo di acquistare online su Burberry.com e passare poi in boutique l’indomani dell’ordine a ritirare i prodotti selezionati.

Il cast inglese della Campagna Burberry Festive 2015

Il film presenta un cast di icone inglesi provenienti dai settori cinematografico, televisivo, musicale e della moda
• Romeo Beckham: membro inglese della Burberry Family, è alla sua seconda campagna Burberry Festive, e ha lavorato per la prima volta con Burberry nella campagna P/E 2013
• Naomi Campbell: modella inglese Burberry, alla sua terza campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2001
• Rosie Huntington-Whiteley: attrice e modella inglese Burberry, alla sua quarta campagna Burberry, dopo la sua prima partecipazione nel 2008, è stata il volto della campagna Burberry Body, la fragranza femminile
• Sir Elton John: iconico cantante e cantautore inglese, membro consolidato della Burberry Family, alla sua prima campagna Burberry, ha composto la colonna sonora di Billy Elliot the Musical, che celebra quest’anno il suo 10° anniversario – www.eltonjohn.com
• Julie Walters: premiata attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha interpretato il ruolo di Mrs. Wilkinson, l’insegnante di balletto di Billy Elliot, un ruolo per il quale ha vinto il premio BAFTA come Migliore Attrice Non Protagonista nel 2001
• Toby Huntington-Whiteley: modello inglese, fratello di Rosie, alla sua prima campagna Burberry
• James Bay: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito in diretta durante la sfilata donna Burberry P/E 2015 e ha registrato alcuni brani per Burberry Acoustic – www.jamesbay.com
• James Corden: attore e presentatore televisivo inglese, alla sua prima campagna Burberry, ha partecipato e chiuso la sfilata Burberry ‘London in Los Angeles’ ed è stato insignito del premio Britannia 2015 per l’Artista Inglese dell’Anno, presentato da Burberry a Los Angeles il 30 ottobre 2015
• Michelle Dockery: attrice inglese, alla sua prima campagna Burberry
• George Ezra: musicista inglese, alla sua prima campagna Burberry, si è esibito dal vivo durante l’evento Burberry ‘London in Los Angeles’ e a Shanghai nell’Aprile 2014 – www.georgeezra.com

Scattate a Londra dal fotografo Mario Testino, le immagini presentano Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay. Diretto da Christopher Bailey, il film presenta un cast di icone inglesi provenienti dai settori cinematografico, televisivo, musicale e della moda. Il film è stato girato presso i Park Royal Studios di Londra.

 


Articoli correlati


La moda dell’oroscopo e dello zodiaco per Silvian Heach
Moda Donna
Moda donna la collezione dedicata alle feste di Please
Moda Donna
Belen Rodriguez per Jadea Galà, le foto
Moda Donna
La Field Jacket effetto vinile di Smarteez
Moda Donna
La moda torna ad Amici, ecco l’abbigliamento ufficiale dei talenti della scuola
Stile
La moda donna delle feste di Natale, Party Glow
Speciale Natale


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping