Haikure partecipa alla fiera Touch! con la collezione SS13

Haikure sarà tra i nuovi nomi della prossima edizione di Touch!, spazio dedicato a tutti i brand emergenti attenti alla sperimentazione e alla ricerca, con la nuova collezione SS13, in cui si identificano sempre maggiormente quelli che sono i tratti fondamentali che lo contraddistinguono: esclusività, eco-sostenibilità e innovazione.

Una delle principali ispirazioni per la nuova stagione proviene dagli anni ’70, epoca in cui il capo diventa simbolo di un’intera generazione attraverso la declinazione in molteplici lavaggi. I trattamenti del denim diventano così i protagonisti e tratti distintivi di una collezione dallo stile forte e deciso: i tessuti ecosostenibili, sono infatti lavati con procedure naturali attraverso effetti laser, all’ozono e con pietre.

Queste tecniche permettono di conferire al capo un effetto ‘vintage’ particolarmente evidente, garantendo il massimo rispetto dell’ambiente. Ne è l’esempio uno dei capi più rappresentativi della collezione SS13, il modello New Peperina Slim, realizzato in un mix cotone e tencel nel lavaggio print dye blue, che viene stampato prima della confezione e poi tinto, con trattamento ecosostenibile a bassa temperatura e una tintura diretta senza sabbiature.

Altra proposta in stile anni ’70 è il modello Stuttgart, denim a zampa, realizzato in tencel – fibra vegetale molto elastica, resistente ed ecosostenibile – e trattato con un lavaggio molto soft, realizzato senza agenti chimici, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

L’altro input creativo giunge dagli anni ’80 e si concretizza in una serie di proposte caratterizzate da colori fluorescenti e stampe tipicamente estive, floreali, damascate, a righe e check, come ad esempio il modello New Peperina Slim, realizzato in tessuto cotone verde salvia ecosostenibile con stampe floreali laterali a contrasto. Per sviluppare questo concept, haikure si è avvalso della collaborazione di alcuni studentidell’Accademia della Moda Altieri di Roma, a cui è stato richiesto di realizzare una serie di stampe floreali, la cui prescelta è stata poi utilizzata per alcuni dei modelli proposti nella nuova collezione SS13.

A conferma dell’apertura verso il mondo dei giovani, della creatività e dell’innovazione perhaikure Touch! rappresenta infine l’occasione ideale per proseguire con il progetto del Manifesto, che riporta i valori identificativi del brand, a supporto del nuovo movimento ‘Let’s Wear the Change’, di cui haikure è fondatore, che vedrà il coinvolgimento diretto del target di riferimento grazie a numerose iniziative di comunicazione virale.

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Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

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