Connect with us

Hi, what are you looking for?

Moda Donna

Guy Laroche collezione inverno 2016

guy-larocheIn un mondo saturo di tendenze ed immagini, la collezione inverno 2016 di Guy Laroche ricerca il ritorno all’essenziale. Epurati da forme e colori, la collezione contrappone volumi moderni e grafici a forme sensuali.

Una palette di colori carbone, cenere e avorio apre la strada alla reinterpretazione dei pezzi classici di Guy Laroche. La versione rivisitata della giacca d’aviatore, viene presentata corta e con le maniche a sbuffo, abbinata a pantaloni aderenti e a vita alta.

Fedele alla storia del marchio, i capi vengono esplorati e rivisitati: questa volta, un look monocromatico è composto da una pencil skirt e da un crop top stile impero. Linee grafiche e militari si susseguono pezzo dopo pezzo e contrastano con rouches e volumi.

Una blusa nera è impreziosita da dettagli floreali dipinti a mano, elevando la funzionalità ad una dichiarazione di lusso.

Un’ode alla complessità del movimento primitivo fiammingo e ai lavori di Hieronymus Bosch che possono essere rintracciati in particolare nelle decorazioni e nelle pitture a mano – collegando la modernità dei capi ad un senso di rarità e precisione di altri tempi.

La collezione rimanda a una definizione del lusso dell’epoca pre-digitale, commemorando la delicatezza dei dettagli, la precisione invisibile del taglio e, soprattutto, la relazione intangibile fra il capo e chi lo indossa.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...