lunedì 19 settembre, 2011

Ferrari Store propone una collezione che riporta al mondo automobilistico


Ferrari propone una collezione collezione che guarda al mondo automobilistico e scava nella propria eredità, con cui racconta la propria storia attraverso una nuova interpretazione: capi Made in Italy che uniscono stile, tecnica e lusso e che riproducono fedelmente i dettagli distintivi delle auto. La linea comprende  capi che riportano ad un’emozione di questa automobile. […]



Ferrari
propone una collezione collezione che guarda al mondo automobilistico e scava nella propria eredità, con cui racconta la propria storia attraverso una nuova interpretazione: capi Made in Italy che uniscono stile, tecnica e lusso e che riproducono fedelmente i dettagli distintivi delle auto. La linea comprende  capi che riportano ad un’emozione di questa automobile.

I capispalla sono caratterizzati da bottoni a pressione su cui è riprodotta la griglia della mascherina della Ferrari Gt California, così come le toppe sui gomiti dei nuovi montoni color arachide. I lacci di chiusura presenti sul collo di questi capi, sono gli stessi utilizzati in passato per chiudere il cofano della famosa auto, e sono riproposti con le stesse caratteristiche di grandezza, materiali e colore.

Anche la fodera interna delle giacche riprende la trapuntatura e la forma classica dei sedili delle vecchie GT. Un patrimonio aziendale unico ed inimitabile, tratto distintivo del mondo Ferrari e solo ad esso appartenente.

I nuovi piumini, smanicati o a manica lunga, sono invece realizzati in tessuto metallizzato, costituito per il 7% con fibra d’acciaio, materiale che meglio descrive il mondo del brand. Questo nuovo materiale Memory, si plasma sul corpo e ne mantiene la forma donando una perfetta vestibilità.

Ogni capospalla, inoltre, è dotato di key pocket interna, pensata per i veri amanti della guida, ed è caratterizzato da una targhetta fissata sul retro del collo, che riprende fedelmente quella posizionata sotto il cofano della GT California e riportante il numero di telaio dell’auto.

Lo stesso dettaglio è ripreso sui pantaloni, la cui punta di diamante è il modello con map pocket anteriore, fedelmente ispirata alle necessità dei driver degli anni ’50 di contenere le cartine stradali.

Le camicie
si arricchiscono di pregiati bottoni in madreperla e si accompagnano a cardigan con doppio polso, pull a V con dettagli ton sur ton  e skinny jeans o pantaloni alla caviglia.

I maglioni, infine, sono realizzati in cachemire 100% e contraddistinti al loro interno dallo  shape del volante vintage Ferrari.

Per la prossima stagione, Ferrari Store presenta quindi una collezione dall’anima ricercata ma grintosa allo stesso tempo, in perfetto accordo con lo stile del brand e la sua natura; una linea che si veste delle tonalità tenui della prossima stagione, come il beige, il marrone, il grigio, il bianco o il blu ed è resa unica grazie a rimandi d’altri tempi, reinterpretati con modernità, per gli appassionati di sempre.


Articoli correlati


Moda donna primavera 2018 ispirazione giardino
Moda Donna
La T-shirt da donna ispirata a Frida Kahlo
Moda Donna
Alessandra Amoroso Amici serale che stilista ha scelto e che abito indossa?
Moda Donna
5 giovani talenti per la moda primavera estate 2018
Moda Donna
Moda donna primavera estate 2018 tra fiori e leggerezza: il kimono
Moda Donna
Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping