Ermanno Scervino espone il suo abito couture alla mostra Limited/Unlimited di Altaroma

È questo il meraviglioso abito couture di Ermanno Scervino esposto alla mostra Limited/Unlimited organizzata da Altaroma. La manifestazione è pensata e fortemente voluta dal presidente di altaroma, Silvia Venturini: la mostra, ormai giunta alla sesta edizione del progetto, è ideata come manifesto di individualità stilistica.

Trentasei tra i più importanti designers maisons e gioiellieri italiani hanno selezionato item per  Altaroma aderendo ad una piattaforma creativa unica.

E’ il tema ‘RED CARPET’ a guidare le espressioni che vedremo all’interno di un allestimento che riproduce il bagliore sospeso del ‘Red Carpet’. Esiste una donna che non abbia mai sognato di percorrere il ‘Red Carpet’, indossando l’abito più incredibile che si possa immaginare? Allo stesso modo non esiste designer, che non desideri sopra ogni altra cosa vedere una celebrity indossare una sua creazione a Cannes, Los Angeles, Venezia o Roma.

Gli abiti da Red Carpet ci restituiscono ancora oggi, alcuni degli istanti più indimenticabili che costituiscono la storia della creatività italiana.  Il Red Carpet è un concetto che racchiude in sé il significato stesso della haute couture e vive attraverso items che non possono essere replicati a livello industriale. Abiti e gioielli per una sola notte rappresentano l’Alta Moda attraverso un pezzo unico, che esprime il lusso nel manufatto e nel design, un lusso contemporaneo che prende forma attraverso le mani sapienti dell’artigiano e durerà per tutta la vita riportando d’attualità l’heritage artigianale unito al design.

Francesca Nosei 4382 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento