Doutzen Kroes e Mercedes-Benz insieme per la nuova campagna moda

MBFashion_Campaign_SS2016

Mercedes-Benz ha annunciato la sua campagna moda e cinematografica per la stagione Primavera/Estate 2016, ideata dalla leggendaria scrittrice di moda e stylist francese Carlyne Cerf de Dudzeele – la personificazione della più provocante bellezza urbana. La campagna ha portato alcuni dei talenti più influenti e creativi della moda a presentare una tecnologia automobilistica ibrida e futuristica, tra stile e sostenibilità.

Al centro della macchina da presa di Carlyne ci sono due stelle. La prima è Doutzen Kroes, simbolo della bellezza del 21esimo secolo. La top model olandese, madre di due figli e attenta alla salvaguardia dell’ambiente, è stata la prima modella in assoluto ad apparire sulla copertina di quattro edizioni internazionali della rivista Vogue, in un solo mese. Per la campagna Primavera/Estate 2016 di Mercedes-Benz, Kroes è stata ritratta come icona di forza e felicità.

Co-protagonista di Doutzen è la Mercedes-Benz 350 GLC e 4MATIC – un SUV state-of-the-art che vanta prestazioni esaltanti, lusso moderno e design affascinante. Eppure, grazie al motore ibrido plug-in, può coprire fino a 34 km in emissioni zero con modalità completamente elettrica. Questo si adatta perfettamente al motto sostenibile della campagna di moda.

“Non solo l’aspetto bellezza, ma anche la coscienza sostenibile collegano Doutzen Kroes e Hybrid Mercedes-Benz GLC Plug-in nella nostra nuova campagna “Hybrid by Nature”. Entrambi stanno rappresentando la sostenibilità, parte integrante dello spirito del nostro marchio e della nostra visione del lusso moderno. Carlyne Cerf de Dudzeele mostra entrambi i personaggi in maniera inimitabile, in modo esclusivo e glamour”, afferma Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing di Mercedes-Benz Cars.

Con tutti questi elementi, Cerf de Dudzeele ha prodotto un esempio di eccellenza estetica, per la quale è rinomata. Glamour e iper-moderna, questa campagna trasmette il messaggio che i piaceri del lusso moderno, come le prestazioni di guida e la responsabilità ambientale possono coesistere. La collaboratrice di lunga data di Vogue US, Lucky e Elle ha contrapposto la pragmaticità seducente, i contorni di diamanti della Mercedes-Benz GLC con un background idealizzato della perfezione ecologica. In primo piano le vedute intatte del cielo, dei fiori e Doutzen Kroes, perfetti, al centro della scena.

Parlando sul set durante le riprese, Kroes ha dichiarato: “Sono molto felice di essere il nuovo volto della Mercedes-Benz GLC Plug-In. Come avete visto, è una bella macchina e mi piace il fatto che sia eco-consapevole, proprio come me! Anche se mi piace guidare, penso che sia anche importante pensare all’ambiente, questo è il motivo per cui questa vettura si adatta perfettamente a me.” Ha aggiunto: “Lavorare con Carlyne è un’esperienza meravigliosa, ci siamo divertite così tanto! Inoltre penso che insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro per questa campagna. “

Sul set, Cerf de Dudzeele ha spiegato: “Eco-friendly non deve essere per forza noioso, può essere anche di lusso. Penso che avere Doutzen, Mercedes-Benz e me che lavoriamo tutti insieme sia lussuoso, glamour ed è quello che adoro.”

Carlyne Cerf de Dudzeele per la Primavera/Estate 2016 è la 17esima campagna di moda di Mercedes-Benz, una tradizione con cui l’azienda ha cominciato a sottolineare il suo impegno in più di 50 eventi di moda internazionali. Tra i collaboratori precedenti si contano nomi come: Mario Testino, Collier Schorr, Terry Richardson, Tilda Swinton, Karlie Kloss e Joan Smalls.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento