giovedì 19 Febbraio, 2015

Diesel Black Gold sfila a New York: denim e femminilità per la collezione Autunno Inverno 2015


In questi giorni di Fashion Week a New York, Diesel ha presentato la sua collezione Black Gold per l’Autunno Inverno 2015-2016. Linee mascoline e delicate, perfette per la donna che non vuole rinunciare a sentirsi sé stessa in ogni occasione. Renzo Rosso ha voluto, ancora una volta, confermare la sua posizione di leader indiscusso nello […]


diesel-black-gold

In questi giorni di Fashion Week a New York, Diesel ha presentato la sua collezione Black Gold per l’Autunno Inverno 2015-2016. Linee mascoline e delicate, perfette per la donna che non vuole rinunciare a sentirsi sé stessa in ogni occasione. Renzo Rosso ha voluto, ancora una volta, confermare la sua posizione di leader indiscusso nello street style, mostrando la linea che gli sta più a cuore.

Giacche e cappotte oversize, caratterizzati dalla forma squadrata. Mascolinità e femminilità fuse insieme, in una linea dove il volume dei capi fa da padrone. I jeans sono lavorati e si caratterizzano per motivi a rilievo e jacquard damascati con intense tonalità blu indaco e nero. Renzo Rosso ha mostrato con orgoglio la sua linea che, anno dopo anno, dimostra di essere sempre più apprezzata.

“Never say never, però in questo momento non penso alla Borsa, stiamo bene come siamo. Possiamo decidere più velocemente senza dover rispondere agli azionisti.” Lo afferma il patron della Diesel, Renzo Rosso, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Su John Galliano licenziato da Dior, che sfila per la Diesel a Londra, per Rosso: “Parliamo in assoluto dell’uomo (John Galliano, ndr) con il talento più grande che esista al mondo. Ci sto lavorando da sei mesi, devo dire è una cosa incredibile la sua maniacalità nei dettagli. Lui dice solo due parole,dream e beauty. E’ fantastico, e pensiamo con lui di poter scrivere un nuovo capitolo nel mondo della moda.”

In Francia ci sono i poli del fashion come Arnault e Pinault. In Italia no. “Non è vero, io sono un polo. È proprio tipico della mentalità italiana, vedere il proprio concorrente come un nemico, mentre all’estero c’è l’associazione. Questa purtroppo è uno dei grossi problemi italiani”. C’è un momento di incertezza nella moda? “La moda è in fermento, tante cose si muovono, il mondo della moda è un mondo che è sempre innovativo. Pensa solo che ogni stagione facciamo una collezione nuova. A Milano in questo momento c’è la moda uomo, e c’è molto fermento. Io faccio parte poi di Camera Moda, c’è molta energia. È un settore che comunque sta andando bene rispetto a tanti altri.”

Photo| facebook.com/DieselBlackGold


Loading...

Articoli correlati


Elisabetta Franchi il documentario della sua vita su Real Time
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2019 date e orari
Milano Moda Donna
Roberta Ruiu incanta Venezia sul red carpet abito e gioielli
Moda Donna
Teresa Langella e Andrea Del Corso sul red carpet di Venezia 2019 ma che c’entrano?
Moda Donna
Melissa Satta sul red carpet del Festival di Venezia 2019 abito e look
Moda Donna
Moda donna stilosa per l’autunno inverno 2019/20 passione per il colore
Moda Donna