giovedì 03 marzo, 2011

Dainese: collezione winter 2011-2012


E’ stata presentata, lunedì 28 febbraio, la nuova collezione winter 2011 firmata Dainese. Nella suggestiva cornice di Plan de Corones a 2275 m di altezza, i modelli hanno indossato i capi del prossimo autunno/inverno. Alla presentazione hanno partecipato i fratelli Manfred e Manuela Moelgg, lui medaglia di bronzo nel circuito mondiale di Garmisch-Partenkirchen. Grazie a […]



E’ stata presentata, lunedì 28 febbraio, la nuova collezione winter 2011 firmata Dainese. Nella suggestiva cornice di Plan de Corones a 2275 m di altezza, i modelli hanno indossato i capi del prossimo autunno/inverno.
Alla presentazione hanno partecipato i fratelli Manfred e Manuela Moelgg, lui medaglia di bronzo nel circuito mondiale di Garmisch-Partenkirchen. Grazie a loro Dainese ha sviluppato dei nuovi parastinchi e un casco che, per la prima volta, incontra dei materiali quali carbonio e kevlar.  Colore e tecnologia sono le due parole chiave che racchiudono la filosofia del marchio Dainese.

Giacche e pantaloni in tessuti leggeri, ma traspiranti ed impermeabili ad alte prestazioni, fitting asciutti che assicurano comfort e libertà di movimento e colori che spaziano dal rosso al verde militare con cenni di azzurro, blu e giallo.

Non possono mancare le protezioni: caschi ultraleggeri e coloratissimi per non passare inosservati, paraschiena di ultimissima generazione e maschere dal design accattivante hanno fatto da corredo alle nuove proposte.

Durante la presentazione si è anche parlato dell’accordo, siglato poche settimane fa, con la FIS per la prima fase di raccolta dati per la realizzazione della piattaforma D-air applicabile allo sci alpino, superG e GS.

Sia FIS che Dainese considerano la sicurezza e la protezione degli atleti la loro massima priorità.  I dati saranno impiegati per definire l’algoritmo che attiverà, quando ritenuto appropriato, il sistema. Il progetto proseguirà per i prossimi due anni, fino al 2013.


Articoli correlati


Ilary Blasi per la prima volta a Pitti Uomo a Firenze ecco le foto
Moda Donna
Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX
Scarpe chic
Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale
Come si indossa la maxi sciarpa un must per l’inverno?
Moda Donna
Avvistata per le vie di Milano e New York Gigi Hadid
Moda Donna
Mariano Di Vaio, nasce la prima linea di tute per bambini
Moda Donna