mercoledì 31 Luglio, 2019

Com’è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva?


Com’è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva? Ci lascia l’attore Raffaele Pisu che in molti ricorderete essere stato conduttore insieme a Greggio di Striscia la notizia di tanti anni fa. Ma com’è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva? Com’è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva? E’ morto a 94 anni il popolare […]


Com'è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva? Ci lascia l'attore Raffaele Pisu che in molti ricorderete essere stato conduttore insieme a Greggio di Striscia la notizia di tanti anni fa. Ma com'è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva? Com'è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva? E' morto a 94 anni il popolare conduttore e comico televisivo bolognese Raffaele Pisu. Si è spento nell'hospice di Castel San Pietro. Era nato il 24 maggio del 1925 ed è stato uno dei più popolari comici e conduttori radiofonici e televisivi dell'Italia del Dopoguerra. Tutti noi ce lo ricordiamo dietro al banco e di Striscia la notizia insieme a Ezio Greggio. Ex partigiano (durante la guerra venne imprigionato per 15 mesi in un campo di concentramento tedesco), fu uno dei protagonisti del capolavoro cinematografico  "Italiani brava gente" di Giuseppe De Santis, del 1965, presentato in versione restaurata all'ultima Festa del Cinema di Roma. Istrionico, sarcastico, poliedrico: poteva passare dalla recitazione di ruoli drammatici ad animare Provolino, celebre pupazzo televisivo per i bambini degli Anni Settanta. Era malato da tempo ma non si conoscono ancora le cause della morte, la famiglia al momento mantiene riserbo sulla malattia e sulle cause della morte del conduttore.  La sua città lo ha celebrato nei mesi scorsi con l'onoreficenza della Turrita d'oro e una retrospettiva alla Cineteca.

Com’è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva? Ci lascia l’attore Raffaele Pisu che in molti ricorderete essere stato conduttore insieme a Greggio di Striscia la notizia di tanti anni fa. Ma com’è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva?

Com’è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva?

E’ morto a 94 anni il popolare conduttore e comico televisivo bolognese Raffaele Pisu. Si è spento nell’hospice di Castel San Pietro. Era nato il 24 maggio del 1925 ed è stato uno dei più popolari comici e conduttori radiofonici e televisivi dell’Italia del Dopoguerra. Tutti noi ce lo ricordiamo dietro al banco e di Striscia la notizia insieme a Ezio Greggio.

Ex partigiano (durante la guerra venne imprigionato per 15 mesi in un campo di concentramento tedesco), fu uno dei protagonisti del capolavoro cinematografico  “Italiani brava gente” di Giuseppe De Santis, del 1965, presentato in versione restaurata all’ultima Festa del Cinema di Roma. Istrionico, sarcastico, poliedrico: poteva passare dalla recitazione di ruoli drammatici ad animare Provolino, celebre pupazzo televisivo per i bambini degli Anni Settanta.

Com'è morto Raffaele Pisu e che malattia aveva

Era malato da tempo ma non si conoscono ancora le cause della morte, la famiglia al momento mantiene riserbo sulla malattia e sulle cause della morte del conduttore.

La sua città lo ha celebrato nei mesi scorsi con l’onoreficenza della Turrita d’oro e una retrospettiva alla Cineteca.


Loading...

Articoli correlati


Nadia Toffa morta la nonna non ha retto al dolore aveva 97 anni
Attualità
Fong Fei-Fei fa impazzire tutti ma chi è la più grande pop star taiwanese
Attualità
Il discorso di Conte alle 15 rimette il mandato e punta il dito contro Salvini
Attualità
Nadia Toffa nessun rispetto per lei dopo la morte ecco chi l’ha insultata pesantemente
Attualità
Nadia Toffa balla in ombra e nell’aldilà avrà trovato la vita più bella
Attualità
Nadia Toffa nessun vip al funerale tante parole ma pochi fatti
Attualità