venerdì 25 marzo, 2011

Collezione donna primavera/estate 2011 di Datch


Datch, brand di abbigliamento del gruppo Rubra, propone una collezione coloratissima e vivace per la Primavera\Estate 2011: per lui e per lei, il look è casual  ma elegante e ricercato al tempo stesso. Immancabile in ogni collezione Datch è il mondo del denim, con i  suoi fitting supersexy per la donna, insieme a look più […]



Datch,
brand di abbigliamento del gruppo Rubra, propone una collezione coloratissima e vivace per la Primavera\Estate 2011: per lui e per lei, il look è casual  ma elegante e ricercato al tempo stesso. Immancabile in ogni collezione Datch è il mondo del denim, con i  suoi fitting supersexy per la donna, insieme a look più forti e grintosi per l’uomo, con forme e vestibilità differenti ma sempre in linea con i trend più attuali.
Diversi i temi che hanno ispirato la collezione, per dare a tutti i fan del brand  un total look adeguato a tutti i momenti: giorno, sera e…notte! Il tema “East Coast” si ispira all’America dei grandi miti, ai personaggi intramontabili come Kennedy e Steve Mc Queen che rimangono icone immutate nel tempo di eleganza naturale, spontanea, easy.

Polo, camicie a manica corta, pantaloni chinos corti e lunghi indossati con blazer in felpa: un total look casual da indossare durante il giorno, pulito ed elegante, come l’immagine dei personaggi a cui Datch si ispira per questa collezione.

Ritornano tessuti naturali come  il misto lino nel jersey e nella maglieria super leggera. I colori vanno dal blu notte all’azzurro tenue, bianco, rosso e grigio melange mixati assieme talvolta anche accostati a  righe oppure movimentati da tinture a freddo e lavaggi stone.

Il tema “Landscape” racchiude i capi della collezione maggiormente legati al mondo del denim, da sempre uno degli elementi chiave delle collezioni Datch: l’ispirazione è il forte ritorno dei sapori coloniale e militare dove i colori spaziano dal kaky, al marrone al verde army abbinati al bianco non ottico, per un effetto mimetico metropolitano.
I capi hanno un aria più “vissuta” , talvolta trattati in maniera forte, con lavaggi stone e tinture con effetto finale volutamente imperfetto.

Il “Latin lover” è il tema pensato per le occasioni più eleganti, di anima “romantik-rock” come da sempre Datch ha scelto di caratterizzare il proprio stile.

I capi sono puliti, le linee semplici: grandissima attenzione e  cura per ogni singolo dettaglio, a partire dal labelling esterno fino agli interni che sono arricchiti da nastri in contrasto, tagli ed impunture.

Tecniche di stampa più ricercate rendono le grafiche sempre più innovative, mentre ricami e applicazioni assumono aspetti totalmente nuovi sfruttando la ricchezza data dall’accostamento di vari materiali utilizzati insieme.

I colori di base, quelli per eccellenza scelti per l’abbigliamento da sera e per le grandi occasioni, sono infatti il nero e il bianco; per richiamare l’estate, qualche accento di arancio che  dia luminosità ai capi, ed il grigio per quel tocco street che caratterizza le collezioni.

Un look perfetto per vivere al massimo  ogni attimo di un’estate infuocata !


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping