Cividini presenta polo, tennis, vichy, military, africa à la tenenbaum la collezione primavera estate 2017

Cividini presenta polo, tennis, vichy, military, africa à la tenenbaum la collezione primavera estate 2017

Cividini presenta polo, tennis, vichy, military, africa à la tenenbaum la collezione primavera estate 2017. Molti si ricorderanno dei Tenenbaum una famiglia americana sgangheratamente cool dell’omonimo film dei primi anni 2000.

Cividini presenta polo, tennis, vichy, military, africa à la tenenbaum la collezione primavera estate 2017

Dal fondo della memoria affiorano i personaggi e le immagini apparentemente sconclusionati ma in ogni caso esteticamente ben delineati che fanno da canovaccio al nostro racconto.

Concetti, looks, colori, proporzioni e ambientazioni che ci hanno affascinato allora ed ora ci ispirano nell’assemblaggio apparentemente confuso ma d’altro canto rigorosamente conseguente della collezione P/E 2017.

Una certa snobistica sicurezza negli abbinamenti tra pezzi iconici come la polo affilata con i pantaloni gaucho realizzati in leggeri popeline di cotone o in flessuosi cady di viscosa-seta.

Assolutamente morbida la gonna plissè soleil con la polo a filo flottante e motivi in serigrafia dai colori tirati con racla manuale dal motivo mimetico.

Completo con blazer allungato e spalla scesa, ampi pantaloni maschili cropped in cady souple su candida polo di cotone peso zero.

Di nuovo il must have di stagione: il miniabito a polo dipinto a mano con motivi rubati al pittore franco-cinese Fuji Tsang.

Ancora il cardigan di seta peso zero con l’immancabile polo bianca e pantaloni gaucho dalla morbida caduta.

L’abito al polpaccio con motivo ad intarsio non poteva non avere il collo a polo.
La giacca camicia è “di volume“ quasi esagerato mentre sicuramente lo sono le maniche extralunghe che spuntano dai polsi.

La giacca militare si porta con la polo bianca e la gonna longuette a strisce intarsiate.
Materiali: cady di seta-viscosa, crepe di lana bi stretch, popeline di cotone peso zero, habotai di seta lucidata, double di cotone stretch con aggiunta di maglia scuba, fil coupè di cotone, jacquard a disegni afrika in cotone stretch.

Filati: organzino di seta, cotone high twisted, lino laminato, binario di seta tussah.
Colori: bianco ottico, navy, sabbia bagnata, petrolio, papaya e geranio.

Potrebbe interessarti anche:

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento