Chiara Ferragni per la nuova collezione Lot700 di Levi’s

FERRAGNI GASTEL 1La nuova collezione Lot700 di Levi’s®, risultato di anni di ricerca e innovazione in materia di tessuti, design e vestibilità, è stata creata per donare una forma perfetta alla silhouette femminile.

Levi’s® Lot700, la nuova collezione di jeans donna lanciata da Levi’s® per la collezione fall/winter 2015/16, rappresenta la migliore risposta alle esigenze della clientela femminile di tutto il mondo. Clientela che nel “suo” jeans cerca il giusto mix fra tessuto,taglio, vestibilità e glamour.

“Con Lot700 abbiamo creato il jeans che dona la forma perfetta”, dice Jonathan Cheung, Levi’s® Head of Design. “Non si tratta di fare un lato B piccolo, ma di renderlo meraviglioso”. Un risultato reso possibile anche grazie all’innovativo tessuto, frutto della continua ricerca e sperimentazione dei laboratori Levi’s® che hanno realizzato il denim più stretch e resistente di sempre.

Il nuovo Lot700 si ispira al Lady Levi’s® Lot701, il primo jeans donna creato da Levi’s® nel 1934. “Lo stesso jeans che ha cambiato la storia della moda femminile ed è stato reso iconico da Marilyn Monroe”, sottolinea Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levi’s®. Il mondo del denim è cresciuto in modo esponenziale, e noi lavoriamo continuamente per rivedere e rinnovare i nostri fit in modo da anticipare le tendenze. Questa combinazione di autenticità e modernità è un punto chiave per noi. L’innovazione ci spinge sempre a guardare avanti, ma rimaniamo sempre fedeli alle nostre radici”.

Così, mentre le collezioni uomo Levi’s® – rese famose nel mondo dall’iconico jeans 501® – sono storicamente classificate con un numero di serie che parte da 500, le collezioni destinate all’universo femminile – che discendono dall’iconico Lot701- sono contraddistinte con la serie 700. Un modo chiaro e immediato per individuare le caratteristiche e le performance dei jeans protagonisti della collezione Lot700: 710 Super Skinny, 711 Skinny, 721 High Rise Skinny, 712 Slim, 714 Straight, 715 Bootcut. Tutti i modelli di questa nuova collezione firmata Levi’s® sono disponibili in diversi finissaggi e lavaggi per far sì che ogni donna possa trovare il suo jeans perfetto.

La collezione è stata fotografata dal grande maestro Giovanni Gastel che, durante l’evento Levi’s®Lot700 a chiusura della Fashion Week di Milano 2015, ha affermato: “Fotografare un Mito come Levi’s® è, per me, sempre una grande emozione. Quando poi a indossare Levi’s® è una donna straordinaria e bella, come la mia Chiara, la gioia è duplicata!”.

L’interprete infatti della nuova collezione Levi’s®Lot700 è la straordinaria fondatrice di TheBlondeSalad.com’ Chiara Ferragni – molto apprezzata, oltre che da milioni di fans in tutto il mondo – che ha commentato: “Se penso alla mia prima volta in jeans…non c’è dubbio: provo la stessa emozione di allora, con un Levi’s® come il 721 High Rise Skinny che indosso oggi, e una semplice T-shirt basica con le grafiche anni ‘70…. In pratica la mia nuova divisa per Los Angeles”. Numerosi gli ospiti e top Fashion Opinion Leader che hanno partecipato all’evento esclusivo organizzato da Levi’s® in collaborazione con Glamour Italia – il mensile Condé Nast, diretto da Cristina Lucchini presso lo Studio di Giovanni Gastel a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento