giovedì 28 aprile, 2011

Blauer USA, collezione spring-summer 2011


La collezione Blauer Spring/Summer 11, trae principalmente ispirazione dal mondo militare e anche nella sua declinazione più fashion conferma questo mondo come patrimonio della sua identità. Tre i mood della collezione: il tema legato al mondo delle forze dell’ordine rappresenta la “storia” della collezione, si può dire che tutto il mondo Blauer tragga origine proprio […]



La collezione Blauer Spring/Summer 11, trae principalmente ispirazione dal mondo militare e anche nella sua declinazione più fashion conferma questo mondo come patrimonio della sua identità. Tre i mood della collezione: il tema legato al mondo delle forze dell’ordine rappresenta la “storia” della collezione, si può dire che tutto il mondo Blauer tragga origine proprio dal mondo della polizia americana. I capospalla sono una riedizione in chiave fashion di quelli originali utilizzati ogni giorno dai poliziotti per affrontare le  situazioni più estreme che il loro mestiere  impone, arricchiti da patch e loghi e proposti proprio nel tessuto originale della polizia americana : in taslan tinto capo creato appositamente per essere più resistente ad ogni tipo di macchia e per resistere in ogni condizione. Da questa stagione il modello cult, il giubbotto da poliziotto blu, viene proposto anche in una versione più lunga, accanto al giubbotto vengono proposte inoltre le camicie sempre in stile uniforme con spalline cromaticamente in contrasto e i  pantaloni modello cargo con tasconi, per sfoggiare un total look Blauer!

Un altro tema forte in questa collezione è il Motorcycle che richiama ancora la polizia , ma questa volta nella sua versione on the road, quella de “I Chips” degli anni ‘80 di pattuglia sulle immense freeway americane: si tratta della parte della collezione più estiva,  i capi sono coloratissimi, si va dal bianco al turchese, tutti realizzati in tessuti tecnici, come il nylon e con grafiche vagamente retrò che citano luoghi mitici come Huntington Beach, un dipartimento della polizia della Florida, oppure una delle vecchie stazioni di guardia spiaggia come Palm Beach.

Infine il Metropolitan-urban,  che è un vero e proprio total look caratterizzato dall’inconfondibile logo/scudetto Blauer, tono su tono per non appesantire troppo il modello.
Tutti i capi, i giubbotti come le polo, sono realizzati con effetto used per dare un aspetto più vissuto; i capospalla sono stati realizzati utilizzando cotone, lino e gabardine di cotone mixati a nylon ramie.

Molto spazio è stato dedicato alla maglieria proposta in moltissimi modelli e finezze diverse, tutte tinto filo o tinto capo; per le polo la maglieria è ultra sottile, in tinta unita oppure rigata.

Tra i modelli di pantaloni ricordiamo i cargo con tasconi e i chinos lunghi o corti, creati in tinto capo in gabardine, raso e molleskin.

Le camicie invece, altro importante tassello della collezione, sono tutte lavate in capo e proposte in numerose varianti, a quadretti, rigate nei colori blu, fango, verde militare e corda,  in nylon Oxford stretch oppure in cotone.

Un’ispirazione navy caratterizza invece una piccola parte della collezione che comprende caban, giacche che ricordano le divise dei cadetti militari, camicie bianche immacolate e t-shirt rigate con grafiche marina: a dominare incontrastati sono il blu e il bianco.

La collezione donna richiama quella dell’uomo per temi e ispirazioni, ma viene resa più femminile utilizzando tessuti più lucidi e cascanti, dalla vestibilità stretch per sottolineare il corpo sinuoso delle donne.

Una collezione unica, rinnovata nello stile, dalla forte identità per un marchio che stagione dopo stagione è diventato un must per tutti coloro che vogliono un look ricercato, raffinato, ma allo stesso tempo casual e soprattutto di altissima qualità.


Articoli correlati


Moda, Luca e Ivana e Marco e Soleil: Chanel vs mercato del pesce!
Stile
La moda torna ad Amici, ecco l’abbigliamento ufficiale dei talenti della scuola
Stile
Kate Middleton di nuovo in pubblico col pancino per il suo terzo figlio
Attualità, Mamme, Stile
Stefano Accorsi sempre più affascinante anche d’estate con occhiali chic
Stile
Ecco la scarpa da tennis con il logo a “coda di rondine”
Stile
Tous, la collezione speciale dedicata a una donna unica la mamma
Stile


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping