Baldinini presenta a Milano la collezione autunno inverno

Baldinini presenta a Milano la collezione autunno inverno

Baldinini presenta a Milano la collezione autunno inverno. L’eleganza diventa collezione e si sposa con una tendenza Lady Like dal sapore marcatamente retrò, in cui convivono innovazione e tendenza attuale nell’Autunno Inverno Baldinini 2017-18.

Baldinini presenta a Milano la collezione autunno inverno

Fedele alla propria signature che premia un look estremamente glamour, sofisticato e capace di conquistare il cuore e lo stile delle donne, la maison disegna modelli grintosi a cui si affiancano proposte femminili che privilegiano uno stile moderno e personale, con materiali pregiati e una gamma cromatica animata da pennellate dark. Una collezione che continua a essere cool grazie a un universo di colori che vanno dal nero al grigio, dal tono stucco con inserti metallici fino al rosso glamour.

Protagonisti indiscussi il montone e il pellame effetto cocco, con le sue innumerevoli trasformazioni accanto alle croste inglesi e ai vitellini soft. Inoltre la pelliccia, come accessorio all’interno di stivali e calzature, per un lusso che diventa pura magnificenza. Grazie alla sua allure e charm, Baldinini conquista con i suoi dettagli studiati: smalti, perle incastonate e ricami aggiungono femminilità a una donna dal coté androgino. Un piglio carismatico e magnetico, che si esprime nelle calzature maschili con fondi importanti ma super leggeri, in cui la gomma si unisce alle lavorazioni vellutate e ancora modelli bi-color arricchiti da guardoli in cuoio.

Le forme sono semi-quadrate e tonde abbinate a tacchi versatili, dallo stile deciso allo street, fino alle sneakers realizzate con un mix di materiali capace di dare continue lezioni di stile. Le suggestioni poetiche si scontrano e al contempo convivono con un mood più aggressivo e deciso: i colori, a partire dal nero, attraversano il bruno denso e incontrano il violaceo e il blu, concludendosi nel verde imperiale. La stampa camouflage di foglie e animali veste la nappa e il saffiano, esaltati dai toni cupi della foresta.

Una donna dal fascino misterioso veste giochi optical e architetture incandescenti – nelle linee e nei modelli – fatte di colori intensi e di contrasti nella capsule collection Gimmy Baldinini Autunno Inverno 2017-18. Stile rock e fun-chic per calzature fatte a mano in un mix di modernità, esperienza, eleganza e artigianalità. La creatività diventa un racconto che si unisce al savoir-faire italiano del brand per dare vita a calzature Day&Night dal carattere ricercato.

Sono i colori a fare la differenza e giocano con contrasti cromatici: il giallo, l’arancio, il fucsia, il viola, il verde, il blu copiativo e il rosso si contrappongono al nero assoluto. E ancora l’avorio e il grigio perla riflettono l’anima di chi le indossa: romantica e fascinosa, una donna che sogna con scarpe che sono gioielli in montone, velluto e pietre.

Silhouette audaci, tanto carattere e un tocco di preziosi bagliori per modelli in cui linee classiche e guizzi moderni fanno soffermare l’occhio e si sviluppano su tacchi scultura, a diverse altezze, con un’impronta sempre iper-femminile e glamour. Seducenti e raffinate le calzature si vestono di pitoni, pellicce, suède e rasi stampati animalier dove gli effetti perlati vengono amplificati da lussuose texture mentre i dettagli, esprimono la sapiente artigianalità della maison.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento