mercoledì 25 gennaio, 2012

Antoine Peters, l’unione tra moda e fotografia


I social media ci fanno entrare in lotta con le nostre identità, abbiamo paura di perderle oppure di crearne di nuove basate sui nostri gusti personali. Il fashion designer Antoine Peters e la fotografa Marjolein de Rijk hanno rappresentato questo mood in una serie di immagini dove realtà e fantasia si amalgamano. L’Irrefrenabilità del mondo […]



I social media ci fanno entrare in lotta con le nostre identità, abbiamo paura di perderle oppure di crearne di nuove basate sui nostri gusti personali. Il fashion designer Antoine Peters e la fotografa Marjolein de Rijk hanno rappresentato questo mood in una serie di immagini dove realtà e fantasia si amalgamano.

L’Irrefrenabilità del mondo fa crescere nella persona un senso di confusione e distrugge l’identità dei modelli ai quali facciamo riferimento. Ma allo stesso tempo sta nascendo un mondo di favole. La fotografia di Marjolein de Rijk, le stampe movimentate e le forme distorte nate dalla collezione “Get Dizzy” di Antoine Peters, stanno a dimostrare che non la persona, ma l’immagine nella sua interezza crea la personalità e il carattere. Proprio come la tua vita online. La moda e la fotografia sono unite insieme in immagini surreali che disturbano, ma che allo stesso tempo danno speranza.


Le foto possono essere visionate durante il Salon fino al 5 febbraio, al Museo Geelvinck Hinlopen Huis, Keizersgracht 633 Amsterdam.


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping