martedì 07 aprile, 2015

Anticipazioni moda inverno: Patrizia Pepe dedica la collezione agli anni ’70


Le vibrazioni sonore, le atmosfere e la sensualità degli anni ‘70 risuonano nella nuova collezione ispirata a un’iconica foto d’archivio di Jimi Hendrix: un’immagine che sprigiona l’energia più forte e pura che solo la musica è in grado di generare. Pensieri e note di un’epoca simbolo del rock riaffiorano con grande intensità nella donna Patrizia […]


patrizia-pepe

Le vibrazioni sonore, le atmosfere e la sensualità degli anni ‘70 risuonano nella nuova collezione ispirata a un’iconica foto d’archivio di Jimi Hendrix: un’immagine che sprigiona l’energia più forte e pura che solo la musica è in grado di generare.
Pensieri e note di un’epoca simbolo del rock riaffiorano con grande intensità nella donna Patrizia Pepe, seguendola attra- verso i suoi cambiamenti, ritmando le sue esperienze sino a farle sprigionare le emozioni più profonde di uno stile a tutto volume.

Sperimentazione materica e cromatica, tinte elettriche, dettagli ad alta definizione, stampe flower: in un viaggio creativo che rilegge i canoni più autentici della “Golden Age” della rock music, la Foxy Lady moderna entra in scena sotto i riflet- tori, avanzando con disinvoltura e sicurezza, con il suo carattere tanto sofisticato quanto sexy.

Le influenze Seventies sono immediatamente percepibili nei colori accesi del Full Blu, 70’s Orange e Magenta Purple, alternati a toni soft e sfumature mélange. Così come negli inediti tagli ad A degli abiti e delle minigonne. Accanto alle silhouette over e avvolgenti si alternano le tipiche forme Patrizia Pepe, pulite e rigorose; in un gioco di con- trasti volumetrici che alterna mini dress svasati, strutturati o fluidi, a pantaloni a vita alta sia skinny che flared.

Tra il maschile e il femminile, spiccano flash lucenti di lamine e paillettes; capi eco-friendly in unreal-leather dai colori caldi e bruciati; pellicce camouflage e bottoni in metallo dorato rubati alle uniformi militari degli anni della contestazione. Ogni tessuto e accostamento è valorizzato al massimo. I capispalla in baby alpaca si indossano su tute stampate e abitini leggeri. I piumini svelano un’anima couture. I motivi check e pied-de-poule incontrano la seta e il pizzo nel nuovo gusto formale d’ispirazione British. Infine il denim si illumina, insieme alla maglieria e ai lunghi cappotti esaltati da decori di piume e gioielli.


Articoli correlati


La moda dell’oroscopo e dello zodiaco per Silvian Heach
Moda Donna
Moda donna la collezione dedicata alle feste di Please
Moda Donna
Belen Rodriguez per Jadea Galà, le foto
Moda Donna
La Field Jacket effetto vinile di Smarteez
Moda Donna
La moda torna ad Amici, ecco l’abbigliamento ufficiale dei talenti della scuola
Stile
La moda donna delle feste di Natale, Party Glow
Speciale Natale


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping