Anticipazioni Micam: Punto Pigro, la collezione f/w 2012-2013 d’ispirazione british


Consolidata personalità per un brand dinamico e alternativo: Punto Pigro, da quasi 15 anni nel segmento di mercato delle calzature casual di lusso, mantiene invariate le tecniche costruttive che connotano fortemente ogni articolo, perfetto mix di tradizione artigianale e design, in uno stile urban e casual-fashion. Il marchio full made in Italy presenta per la nuova fall/winter 2012-13, che verrà presentata al MICAM nei prossimi giorni: linee di prodotto dall’effetto vintage d’ispirazione british anni 70.

Mood che riecheggia nell’uso di pellami naturali come croste ingrassate effetto invecchiato, accostate a tessuti e lane come il tweed, montoni usati nella collezione woman per il gambale della tomaia creando dei patchwork asimmetrici e, infine, pellicce.

Alla fall winter 2012-13 , pur conservando il suo spirito informale, viene adattato, con l’aggiunta di dettagli, un look contemporaneo dalla tendenza elegante. I colori predominanti ricordano la terra e tonalità antiche, tabacco, sabbia, marrone e beige, senza abbandonare le nuance classiche come, ad esempio, il nero.

Lo spirito di Punto Pigro si avvale ancora una volta di tre must ben distinti: “artigianalità”, “abilità” e “fatto a mano”. Quest’ultimo, soprattutto, è parte integrante della filosofia del marchio, andando oltre al semplice leitmotiv: le mani plasmano, nel vero senso della parola, un prodotto senza rivali, senza tempo.

Cercale anche online!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento