venerdì 27 maggio, 2011

Andy Warhol by Pepe Jeans, t-shirt primavera/estate 2011


La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans per la primavera-estate 2011 cerca di approfondire il significato originario del mondo di Warhol per vestire una donna underground, della New York downtown, il tipo di ragazze che avrebbe potuto facilmente vivere, vestirsi e mangiare nella Factory durante la sua esistenza. L’outfit di Andy Warhol è perfetto da […]



La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans per la primavera-estate 2011 cerca di approfondire il significato originario del mondo di Warhol per vestire una donna underground, della New York downtown, il tipo di ragazze che avrebbe potuto facilmente vivere, vestirsi e mangiare nella Factory durante la sua esistenza. L’outfit di Andy Warhol è perfetto da indossare durante la primavera, per il pranzo fuori con la famiglia o gli amici e per trascorrere una serata glamour e sbarazzina, come una vera Warhol Girl!
La collezione comprende capi di abbigliamento con silhouette eclettiche e contemporanee, lunghe e sottili ed aderenti per sottolineare le linee del corpo, ad eccezione di alcuni abiti più morbidi pernsati per il giorno.

Per questa stagione la collezione si richiama a diverse periodi e concetti in della produzione dell’artista, dai disegni della sua lavoro come illustratore commerciale con i gatti, le farfalle, i dolci, appartenenti al movimento pre-pop, fino ai manifesti di film o foto di scena, come Chelsea girls o Women in Revolt. Naturalmente rimangono la sue stampe grafiche più famose: la zuppa di pomodoro Campbell, Jackie, Elvis, Fiori, Dollari o Portrait, i must della collezione.

I colori ruotano attorno a toni Pop: blu, rosso, accompagnato da colori neutri come il nero, l’argento essenziali (riferendosi alla Silver Factory) o il verde militare.

I dettagli in sfumature luminose sottolineano i punti più importanti dei capi, mentre il loro aspetto più semplice è voluto con l’intenzione di dare importanza a ciò che è intrinsecamente prezioso e unico: il lavoro di Warhol.


Articoli correlati


Ilary Blasi per la prima volta a Pitti Uomo a Firenze ecco le foto
Moda Donna
Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX
Scarpe chic
Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale
Come si indossa la maxi sciarpa un must per l’inverno?
Moda Donna
Avvistata per le vie di Milano e New York Gigi Hadid
Moda Donna
Mariano Di Vaio, nasce la prima linea di tute per bambini
Moda Donna