venerdì 23 settembre, 2011

Agatha Ruiz de la Prada propone quattro linee della collezione jeans


Agatha Ruiz de la Prada torna a sprigionare la sua energia e il suo brio con una nuovissima collezione Jeans. Gli elementi distintivi del mondo pop della stilista, vengono rielaborati con grande perizia, così da creare una linea giovane e vivace, che ci trasporta in un’atmosfera tutta estiva.La collezione Agatha Ruiz de la Prada Jeans […]



Agatha Ruiz de la Prada
torna a sprigionare la sua energia e il suo brio con una nuovissima collezione Jeans. Gli elementi distintivi del mondo pop della stilista, vengono rielaborati con grande perizia, così da creare una linea giovane e vivace, che ci trasporta in un’atmosfera tutta estiva.La collezione Agatha Ruiz de la Prada Jeans è suddivisibile in quattro differenti linee.

AGATHA’S  BEATS: Il cuore, emblema dello stile di Agatha, viene enfatizzato e sottosposto a nuove lavorazioni e tecniche di stampa. Il risultato è una linea  accattivante , costituita da capi in cui il cuore si presenta come ricamo all-over, lavorato con punti tridimensionali percepibili al tatto, come lastratura in raso termosaldato sul lino, come applicazione in ecopelle e come inserto su pantaloni coloratissimi.

IBIZA: i capi di questa linea, caratterizzati da freschezza e leggerezza, incarnano perfettamente l’atmosfera “caliente” di una delle isole più cool del Mediterraneo.
I colori sono quelli del mare, le stampe soffiate e le tinte annacquate. I volumi cascanti e morbidi richiamano il movimento delle onde. I tessuti utilizzati sono il cotone fiammato, il lino vegetale accostato alle lamine color arcobaleno e il voile viscosa. Così la stilista madrilena rievoca l’atmosfera di un’estate esclusiva, che vede protagonista una donna libera da costrizioni e comoda nei movimenti.

WAVES OF COLORS: il mare torna ad essere protagonista indiscusso della collezione. Le onde, al tramonto, si colorano di rosso e arancione: jacquard multicolor e stampe lucide dominano i capi di questa linea. Stampe digitali sul denim e bolle in 3D, frutto di tecniche innovative, rendono i capi esclusivi e, al tempo stesso, divertenti.

AGATHA’S SOUL: non poteva certo mancare una linea interamente dedicata ai simboli e agli stereotipi del mondo “agatizzato”. I cuori, le stelle e il volto della stilista animano i capi di questa linea.  I simboli sono stampati, forati, stampati e forati. Le t-shirt seguono le tendenze del momento, con un forte impatto visivo.
Le pailettes rendeno i cuori incandescenti e il volto di Agatha , attraverso gli occhiali dall’effetto specchiato, riflette i colori dell’arcobaleno.


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping