martedì 20 dicembre, 2011

Adriana Lima è la testimonial della nuova campagna di Donna Karan


Donna Karan ha scelto la top model Adriana Lima per la sua campagna P/E 2012 utilizzando come location per gli scatti Haiti. La campagna ha già scatenato molte polemiche perché nell’immagine principale la Lima viene ripresa in posa plastica con due haitiani sullo sfondo che sembrano a loro agio come solo degli sfollati potrebbero esserlo […]



Donna Karan
ha scelto la top model Adriana Lima per la sua campagna P/E 2012 utilizzando come location per gli scatti Haiti. La campagna ha già scatenato molte polemiche perché nell’immagine principale la Lima viene ripresa in posa plastica con due haitiani sullo sfondo che sembrano a loro agio come solo degli sfollati potrebbero esserlo nel bel mezzo di uno shooting. Nonostante l’impegno della stilista ammirevole e costante dal 2009 per la raccolta fondi per la ricostruzione post terremoto, la campagna ha comunque portato a queste polemiche.

L’altera bellezza della modella stride con la realtà circostante, anche se lo stile dei capi è sul genere etno-chic. Donna Karan produce capi da 2.000 dollari e mettendo in piedi un set costosissimo in uno dei paesi più poveri del mondo non è stata l’idea migliore. Di contro, la risposta dell’ufficio stampa della stilista non poteva che essere più scontata e retorica: ma no, la stilista ha a cuore la sorte del paese e il suo impegno è molto concreto. La campagna è stata realizzata con l’intenzione di aiutare Haiti, non di offendere la sua povertà. Cosa ne pensate?


Articoli correlati


Anna Tatangelo dopo Sanremo:”Con Gigi abbiamo superato anche questa”
Donna Vip
Belen Rodriguez vuole un altro figlio da Stefano De Martino l’intervista
Donna Vip
White Milano la collezione Fall Winter Donna e Uomo 2019-20 di OFF Wear
Moda Donna
Jeans e colori blu e gialla per la moda primavera estate 2019
Moda Donna
Com’è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morte
Attualità, Donna Vip
La nuovissima collezione per ragazze primavera 2019 made in Pull&Bear
Moda Donna