Zeis Academy, il progetto formativo per i giovani creativi che sognano di lavorare nel mondo della moda

Nel 2012 nasce ZEIS ACADEMY, progetto formativo che permette ai giovani creativi (promettenti stilisti, modellisti, grafici e designers) di intraprendere un percorso in una grande azienda del settore moda come Zeis Excelsa per sperimentare l’iter di ideazione e realizzazione di un prodotto di successo, dallo studio delle future tendenze fino al lancio di nuove collezioni sul mercato. Una vera palestra formativa che permetterà di avviare al mondo del fashion i più promettenti stilisti, modellisti, grafici e designers, provenienti dai più importanti istituti di moda del territorio nazionale.


Gli strumenti di selezione dei giovani talenti sono:
Zeis Recruiting Day: dopo una prima fase di screening, i profili selezionati saranno invitati per una intera giornata nella sede aziendale di Montegranaro, nelle Marche, e coinvolti in attività individuali e di gruppo.

Zeis Excelsa Competition: coloro che avranno superato il primo step selettivo saranno chiamati a partecipare a una sfida creativa realizzando un  progetto che sarà oggetto di valutazione da parte di una giuria composta dai manager aziendali e da alcuni operatori di settore.

Ai vincitori, la Zeis offrirà uno stage semestrale retribuito negli uffici stile dei noti brands aziendali e un alloggio sulla costa adriatica, in zona limitrofa alla sede centrale. I protagonisti di questo percorso, per un periodo di circa sei mesi, saranno  inseriti negli uffici di stile di noti brands quali: Bikkembergs, Merrell, Docksteps, Cult, Samsonite, Virtus Palestre, Sebago, Harley Davidson.

Grazie all’affiancamento di uno staff di professionisti, i ragazzi prenderanno attivamente parte a tutte le fasi di realizzazione di una collezione del mondo della calzatura, abbigliamento o accessori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento