X Factor 6, riassunto della seconda puntata: eliminati gli Akmè e Alessandro Mahoumud è il nuovo concorrente


Ieri sera è andata in onda su Sky Uno e Sky Uno HD la diretta dell’attesissima seconda puntata di X Factor 6. Durante la serata, che ha confermato il grande successo già raggiunto con la prima puntata, sono stati eliminati gli Akmé, il gruppo di Arisa, e Alessandro Mahoumud ha fatto il suo ingresso nel cast del talent show, entrando così a far parte della squadra di Simona Ventura. Gli ospiti della serata sono stati i Club Dogo, che si sono presentati sul palco del Teatro della Luna con Giuliano Palma e il cantautore Il Cile. Ma vediamo, nel dettaglio, cos’è successo durante la seconda emozionante puntata.

La prima cantante ad esibirsi della serata è stata Nice, della squadra Under 24 donne capitanata da Elio, con un brano dei Black Keys: Lonely Boy. Una performance che ha raccolto i complimenti dei giudici, assolutamente soddisfatti della forte personalità di Nice. Successivamente, sono salite sul palco del Teatro della Luna le Donatella, le due gemelle seguite da Arisa, con il brano “Lamette” di Donatella Rettore. Nonostante il grande entusiasmo mostrato da Arisa, però, gli altri giudici non sono sembrati pienamente convinti dall’esibizione. La terza concorrente in gara è stata Romina, della squadra di Morgan, che ha cantato un brano degli Ultravox: “The voice”. Un brano forte e graffiante che ha mostrato la grande carica della cantante romana. La serata è poi proseguita con Daniele, la punta di diamante di Simona Ventura, che ha stregato tutti con una perfetta interpretazione di “Madness” dei Muse. A seguire gli Akmé, il trio di Arisa che ha cantato “Voglio vederti danzare” di Franco Battiato: un’esibizione che ha messo in luce le tre voci, a differenza dell’esibizione della prima puntata nella quale Rosa ha avuto una posizione privilegiata. L’esibizione, però, è stata bocciata da quasi tutti i giudici, e in particolare da Morgan che l’ha trovata un po’ appesantita rispetto alla freschezza che Battiato fa trasparire dai suoi pezzi. La prima manche si è conclusa con ICS (visita la fanpage), il rapper di Morgan, che ha cantato “White Lines”, la canzone manifesto dell’hip-hop di Grandmaster Flash, riarrangiata con parole scritte dallo stesso Alessandro Grimaldini.

In base alla classifica stilata dal televoto, sono gli Akmé a rischiare l’eliminazione definitiva dal programma; hanno dovuto, infatti, aspettare il verdetto della seconda manche per sostenere l’ultima sfida.

A questo punto Alessandro Cattelan ha annunciato che i 600 secondi seguenti sarebbero stati dedicati alle performance dei quattro possibili concorrenti di X Factor 6. A spuntarla è stato Alessandro che, con la sua interpretazione di Masterblaser di Stevie Wonder, ha battuto Gaya, Michele e gli Up3Side.

Il turno è passato poi ai concorrenti che non si sono ancora esibiti. La seconda manche è iniziata, quindi, con la perfomance di Yendry (visita la fanpage), più carica e sicura rispetto alla prima puntata, ha eseguito perfettamente il brano “Call me maybe” di Carly Rae Jepsen. Nonostante un problema alla gola, infatti, la bella Yendry è riuscita a convincere tutti i giudici che hanno apprezzato la performance trovandola molto fresca e naturale. Subito dopo è stata la volta di Chiara (visita la fanpage), quella che sembra essere una delle grandi favorite del programma. La cantante padovana ha interpretato la cover di Israel Kamakawiwo “Somewhere over the rainbow”, riscuotendo un successo tale da generare la standing ovation di giudici e pubblico. Come lei stessa dice, quando sale sul palco si trasforma, si diverte e mostra tutta la sua carica. Chiara, è probabilmente, la punta di diamante non solo di Morgan, ma addirittura di X Factor 6 stesso. La gara è proseguita con i Fréres Chaos (visita la fanpage) che hanno interpretato “Crystalized” degli XX; i due fratelli hanno raccolto i complimenti dei giudici, convinti dalla loro esibizione. A loro, è seguito Davide (visita la fanpage), il giovane talento di Simona Ventura, che ha interpretato “Iris” dei Goo Goo Dolls ma che non ha convinto particolarmente. Infine, la seconda manche si è conclusa con Cixi (visita la fanpage), la concorrente di Elio che ha interpretato “Tutto l’amore che ho” di Jovanotti.

A passare la seconda manche tutti tranne i Frères Chaos che, in questo modo, hanno dovuto sfidare i loro colleghi Akmé. Questi ultimi hanno cantato “Impressioni di settembre” della PFM, mentre i due fratelli “Rumor has it” di Adele. La seconda e ultima esibizione, infine, ha visto i Fréres Chaos con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco e gli Akmé con “Hide and Seek” degli Imogen Heap. Il verdetto finale dei quattro giudici è stato (tra la profonda tristezza di Arisa) quello dell’eliminazione degli Akmè che sono, così, i secondi eliminati della sesta edizione di X Factor.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento