Torna Avanti un Altro! su Canale 5 con Paolo Bonolis: tutte le novità

Oggi, lunedì 16 settembre, alle 18.50 su Canale 5, torna “Avanti un altro!”, il preserale di Canale 5 che ha sbancato ogni record d’ascolto, condotto e ideato da Paolo Bonolis, accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti.

Nel corso dell’estate, la trasmissione è stata preceduta da due promo di grande impatto, in cui tutto il cast, durante la pausa di messa in onda, riposava in una casa di cura, rianimandosi solo all’avvicinarsi della nuova programmazione a ritmo di tango sulle note di “Roxanne”.

Il format tutto italiano di “Avanti un altro!” è stato il successo dei palinsesti autunnali della scorsa stagione registrando, con un andamento in costante crescita, incredibili risultati d’ascolto: una media di oltre 4 milioni di telespettatori e del 25% di share sul target commerciale con punte di 6 milioni e mezzo di spettatori che hanno superato il 32% di share sul pubblico 15-64 anni.

Protagonisti sono i concorrenti che, in fila indiana, uno dietro l’altro, sono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale per arrivare a vincere il montepremi finale.

Il cast del programma, si avvale di numerosi personaggi che interagiscono col gioco, il cosiddetto “mini-mondo”. Figure divertenti e surreali che hanno conquistato il favore del pubblico quali l’alieno, lo iettatore, la supplente, la dottoressa, la bonas … che si avvicendano nel corso delle puntate ponendo le domande ai concorrenti. A questi, nel corso della nuova edizione, si aggiungeranno nuovi personaggi.

Come da tradizione, le puntate domenicali, diventate un cult televisivo, saranno tematiche e vedranno in gara categorie di concorrenti ed ospiti vip.

“Avanti un’altro!” è una coproduzione di Mediaset ed Endemol. Ideato da Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, e da Simona Forlini, Stefano Jurgens, Christian Monaco, Lamberto Ciabatti. Le luci sono di Massimo Pascucci. Il casting è curato da Sdl2005. La regia è affidata a Stefano Vicario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento